Utilizzare il dialogo Crea Velocemente per creare una presentazione velocemente utilizzando una cartella di immagini. È possibile aprire il dialogo Creazione Veloce premendo il pulsante Guida sulla barra degli strumenti.

Per creare una presentazione utilizzando il dialogo Crea Velocemente, seguire i seguenti passaggi:

  1. Scegliere la cartella di immagini che si desidera utilizzare facendo clic sul pulsante Sfoglia nella parte superiore del dialogo.
  2. Decidere se si desidera includere qualunque altra cartella all'interno della cartella principale specificata nel passaggio precedente. Se si desidera includere tutte le cartelle nella cartella principale, selezionare la casella Includi sottocartelle .
  3. È inoltre possibile includere i file già aggiunti all'interno del raccoglitore di supporti controllando ilIncludi contenitore multimediale .
  4. Se si desidera, è possibile cambiare quali immagini saranno aggiunte dalla cartella selezionata. Per selezionare quali immagini saranno utilizzate, premere il pulsante Selezionare . (Per default, tutte le immagini e i video dalla cartella selezionata verranno aggiunti).
  5. Scegliere la durata di visualizzazione per ciascuna diapositiva in Predefinito input all'interno Gruppo durata visualizzazione immagine .
  6. In alternativa, dopo aver selezionato un file audio sotto è possibile selezionare l'opzione Adatta tutte le immagini alla traccia audio , che regolerà le tue immagini automaticamente per far si che la loro durata totale si ala stessa di quella del file audio.
  7. Scegliere un file audio se si desidera. Se se ne vuole utilizzare uno dalla Sound Library di NCH, scegliere Utilizza audio dalla Sound Library di NCH dall'elenco Audio a discesa. Altrimenti scegliere Utilizza un file audio dal mio computer per aggiungere un file audio conservato nel computer. In alternativa è possibile selezionare Utilizza tutto nella cartella audio per selezionare una cartella contenente le clip audio da essere importate nella presentazione. L'ultima opzione è Utilizza tutto nella cartella immagini.Questa opzione importerà nella presentazione tutte le clip audio trovate nella cartella di immagini selezionata
  8. Se si desidera aggiungere un tema alla presentazione, selezionarne uno dal menu a discesa. Nel Tema Sfondo dialogo si potrà guardare in anteprima le immagini utilizzate come immagini di sfondo, selezionare il testo Titolo Intro/Outro da essere utilizzato nella prima/ultima clip di sequenza che saranno aggiunte alla presentazione.
  9. Inserire la durata e selezionare un tipo di transizione dall'elenco a discesa, o selezionare la casella Casuale per utilizzare transizioni in modo casuale. Le transizioni verranno applicate al passaggio da una immagine all'altra.
  10. Premere Crea per completare la creazione della tua presentazione. Se Salva la presentazione dopo la creazione era selezionato, il video verrà esportato subito.