Il riverbero è costituito da riflessioni molto piccole del suono che vengono dopo un tempo impostato. Di solito avviene quando qualcuno parla in una camera, in un salone, ecc. Più riverbero viene chiamato "umido", nessun riverbero è chiamato "secco". Quando si seleziona un effetto riverbero, si vedrà una finestra di dialogo con due schede.
Semplice
La prima scheda dell'effetto riverbero permette di regolare livello e tempo del riverbero. Il livello del riverbero è l'ampiezza - 99 è molto "umido", 0 è "asciutto". Il tempo può essere tra 100 e 800ms - 200ms emula una piccola stanza o 800ms un grande salone. Se si aggiunge troppo riverbero è possibile che il suono sia simile ad una persona in un tubo o in un bagno.
La scheda Semplice include anche opzioni preimpostate tra cui scegliere, a seconda delle dimensioni dello spazio simulato. Click il pulsante di riproduzione nella parte inferiore della scheda per visualizzare in anteprima l'effetto riverbero sull'audio.
Disegno stanza
La seconda scheda dell'effetto riverbero consente di specificare le dimensioni di una stanza, la posizione della sorgente e dell'ascoltatore e l'assorbimento della stanza con opzioni preimpostate per i materiali che compongono le pareti, il pavimento e il soffitto della stanza. Click il pulsante di riproduzione nella parte inferiore della scheda per visualizzare in anteprima le impostazioni del riverbero sull'audio.