Applicare Effetti

Sul lato sinistro del pannello di anteprima, vi sono quattro schede effetti: Modifica, Effetti, Animazioni e Testo. In ciascuna scheda è possibile trovare diversi effetti da applicare alle diapositive. Per applicare un effetto, fare clic per selezionare una diapositiva nella presentazione e fare clic su una delle schede effetti. Selezionare l'effetto che si desidera utilizzare dalla Libreria Effetti Quindi è possibile regolarli utilizzando la finestra di anteprima per vedere come appaiono gli effetti.

Per rimuovere un effetto, trovarlo nell'elenco chiamato Effetti Applicati, quindi fare clic sul pulsante a X bianca a fianco all'effetto.

Effetti Senza Opzioni

Vi sono molti effetti che non hanno impostazioni da essere configurate. Questi sono solitamente auto-esplicativi, ma se non si è al corrente di cosa essi facciano, il miglior modo per scoprirlo e di selezionarli e guardare l'anteprima. Se il risultato non è ciò che si aspettava, è possibile rimuovere l'effetto cliccando la X bianca a fianco all'effetto nell'elenco Effetti Applicati .

Gli effetti senza opzioni sono:

Effetti con Opzioni

Vi sono anche effetti con impostazioni che possono essere modificate. Le opzioni appariranno sotto l'intestazione nell'elenco Effetti Applicati . È possibile mostrare o nascondere le opzioni cliccando la freccia bianca sulla sinistra del nome dell'effetto nell'elenco.

Zoom automatico

L'opzione di auto-zoom permette di applicare un effetto zoom veloce utilizzando opzioni predefinite. Le opzioni sono di zoom in o zoom out.

Sfondo

Aggiunge un'immagine di sfondo alla diapositiva. Selezionare tra i temi e le immagini preimpostati per aggiungere lo sfondo.

Bordo

Aggiunge un bordo intorno alla diapositiva. Utilizzare il cursore per regolare la larghezza del bordo e il selettore di colore per scegliere il colore da applicare al bordo.

Luminosità

Utilizzare i corsori per regolare la luminosità della diapositiva.

Fumetto

Fa in modo che la diapositiva sembri un cartone animato. Utilizzare le barre di scorrimento per regolare il numero di colori, bordi e dettagli di qualità.

Curve colore

Riclassifica ogni colore dell'immagine o del video dal colore originale a quello definito dalla curva di colore.

Contrasto

Utilizzare i corsori per regolare il Contrasto della diapositiva.

Ritagliare

Questa opzione permette di selezionare la regione di una diapositiva che si vuole visualizzare nel filmato.

Selezionare la regione trascinando gli angolidella scatola rossa di contorno con il mouse alla regione e alla dimensione desiderate.

Tenere premuto il tasto Shift per mantenere le proporzioni o selezionare una opzione di proporzioni nella groupbox Mantieni proporzioni .

Esposizione

Questa opzione simulerà la sotto esposizione e la sovraesposizione di una macchina fotografica.

Fisheye

Consente di emulare un effetto lente fisheye o di rimuoverlo.

Gamma

Utilizzare i corsori per regolare la Gamma della diapositiva.

Tinta

Questa opzione aggiungerà tinte colorate alla diapositiva. Per selezionare il colore della tinta, trascina il cursore tinta verso sinistra o verso destra fino a che è il colore desiderato è selezionato.

Specchio

Rispecchia metà del fotogramma sul all'altra metà del fotogramma. Nell'elenco a discesa è possibile scegliere la direzione dello specchio.

Disturbo

L'effetto disturbo aggiungerà una disturbo televisivo animato alla diapositiva. La quantità di disturbo può essere aumentata o diminuita utilizzando il cursore Disturbo.

Panoramica

L'opzione dell'effetto Panoramica permette di applicare un effetto panoramica veloce utilizzando opzioni predefinite. Le opzioni sono di operare la panoramica da sinistra verso destra o da destra verso sinistra.

Ruota

È possibile ruotare la diapositiva utilizzando il cursore personalizzato o facendo clic sui pulsanti 90 gradi in senso orario o antiorario.

Dipinto a Olio

Utilizzare il cursore per modificare le dimensioni del pennello utilizzato per ceare l'effetto dipinto a Olio, muovendolo verso destra aumenterà le dimensioni del pennello, mentre muovendolo verso sinistra renderà il pennello più piccolo.

Effetto Pixel

Utilizzare il cursore per aumentare o diminuire le dimensioni dei pixel, muovendolo verso destra ne aumenterà le dimensioni, mentre muovendolo verso sinistra le diminuirà.

Saturazione

La saturazione del colore di una diapositiva può essere aumentata o diminuita utilizzando lo strumento di Saturazione. Muovi il controllo verso sinistra per desaturare l'immagine o verso destra per saturare il colore.

Levigatezza

Utilizzare il cursore per modificare la levigatezza della diapositiva. Muovendolo verso destra renderà più nitida l'immagine

Velocità

Utilizzare l'effetto Velocità per modificare la velocità della diapositiva. Trascinando il cursore verso destra aumenterà la velocità e trascinandolo verso sinistra diminuirà la velocità. È possibile anche cambiare la direzione di riproduzione scegliendo l'opzione Riproduci clip al contrario . Consultare l'argomento a riguardo. Modifica velocità e riproduzione video all'indietro per ulteriori informazioni su questo effetto.

Temperatura

Utilizzare il cursore per modificare la temperatura della diapositiva. Questo effetto può essere utilizzato per correggere una clip che appare troppo gialla o troppo blu. Una temperatura negativa raffredda i colori nella clip, una temperatura positiva invece li riscalda.

Tessere

Fa apparire il clip come se fosse composta di tessere. Le opzioni seguenti sono quelle che possono essere modificate:

Tinta

Tinge la diapositiva con un valore di colore RGBA (rosso / verde / blu / alfa). Utilizzare i cursori disponibili per modificare i valori del Rosso, del Verde e del Blu. il cursore Intensità modifica il valore alfa del colore.

Sovrapposizione immagine

Per aggiungere una immagine su una diapositiva selezionata, fai clic sull'opzione Sovrapposizione Immagine nella scheda effetti e specifica l'immagine desiderata nel campo File Immagine. Le opzioni di formattazione dell'immagine sono:

Due-toni

Tutte le aree scure dell'immagine sono sostituite con Il Primo colore e tutte le aree chiare con Il Secondo coloreSecondo colore:.

Vignetta

L'effetto Vignetta causa la dissolvenza di un'immagine ai suoi bordi in un colore specifico. Può essere utilizzato per simulare le proprietà di cattura della luce di una vecchia macchina fotografica, o per aggiungere un bordo ellittico morbido. Utilizzare i cursori per regolare la larghezza e l'intensità. Per modificare il colore dell effetto vignetta, utilizzare il selettore di colore.

Zoom

Questa opzione consente di aggiungere zoom e panoramica alla tua diapositiva. Modificare la selezione facendo zoom in e out con il cursore e ridimensionando il rettangolo rosso.

Selezionare la posizione nella quale si desidera che la diapositiva cominci sulla prima immagine.

Selezionare la posizione nella quale si desidera che la diapositiva finisca sulla seconda immagine.

Al modificare del punto d'inizio o di fine , è possibile fare clic sul pulsante a forma di bandiera a fianco al cursore Scala per vedere una immagine più grande con più opzioni.

Una volta applicato l'effetto, il video andrà in zoom e in panoramica automaticamente dalle dimensioni e dalla posizione del punto d'inizio per finire alla posizione del punto di fine e delle dimensioni finali non appena il cursore raggiunge la fine.