L'esportazione come HTML5 per il sito Web consente di creare una presentazione utilizzando clip dal progetto PhotoStage e di integrarla nel sito Web.

Il codice sorgente del sito Web (HTML, CSS, Javascript) e le relative dipendenze dell'immagine verranno creati nella destinazione selezionata. Attualmente sono supportate solo le immagini con i relativi effetti applicati (ad eccezione delle animazioni) e la transizione di dissolvenza incrociata.

Opzioni di esportazione

Nella finestra di dialogo di esportazione sono disponibili le seguenti opzioni:

Integrazione al sito web

È molto facile aggiungere la presentazione a un nuovo sito web o a uno esistente. L'esportazione in HTML5 per sito Web fornisce un file html di esempio (index.html) che può essere utilizzato per avviare la creazione del sito Web con la presentazione. Contiene un tag con slideshow.html come origine. Per un layout semplice, segue la dimensione del relativo contenitore padre (ad es.

Per includere la presentazione nel sito Web esistente, copia e incolla il codice seguente nel file html. Viene utilizzato il tag <iframe> simile all'interno di un contenitore padre che definisce le dimensioni della presentazione. Per questo, è necessario copiare il contenuto della directory Salva in all'host tranne index.html. <iframe> verrà utilizzato per includere la presentazione nel sito Web. È possibile regolare la larghezza e l'altezza del carattere <div> in base alle esigenze.

<div style:width:640px; altezza:690px; margine:auto>
<!-- Larghezza e l'altezza dell'iframe è una percentuale dell'elemento padre -->
<!-- L'impostazione del margine su auto centra l'iframe orizzontalmente all'interno del div -->
<!-- Imposta stile bordo su nessuno rimuove il bordo iframe predefinito -->
<iframe src-slideshow.html style-width:100%; altezza:100%; margine:auto; border-style:nessuno>
</iframe>
</div>

La presentazione è allineata al centro predefinito al relativo contenitore di livello superiore (ad esempio un altro <div> o <corpo>). Per modificare questa modifica, eseguire le operazioni seguenti nel <div> contenente il <iframe>:

Modificare margin:auto in float:left for left align e to float:right for right align.