Cosa sono le firme digitali?

Le firme digitali offrono un modo più sicuro per firmare i documenti. Firmando un documento con un ID digitale,chiunque abbia Adobe Acrobat può verificare l'identità del firmatario e vedere se il documento è stato modificato dopo la firma. A differenza delle firme rapide, è impossibile falsificare una firma digitale.

Le firme digitali sono valide solo per i file salvati come PDF. I PDF esportati in altri formati non conterranno una firma digitale.


Come firmare digitalmente un documento

Per firmare digitalmente un documento, utilizzare il menu Strumenti > Firma per selezionare una delle seguenti opzioni di menu:

Oppure seleziona le stesse opzioni dal menu a discesa Firma nella scheda Home

Verrà aperta la procedura guidata ID digitale, in cui verrà richiesto di selezionare un file ID digitale esistente (.p12 o .pfx) o di creare un nuovo ID digitale. Dopo aver creato o selezionato un file ID digitale con cui firmare, fare clic sul pulsante blu Firma per chiudere la procedura guidata ID digitale e contrassegnare il documento come firmato. Si noti che le firme digitali non vengono applicate finché il documento non viene salvato.