Ridimensionamento immagine Modificare le dimensioni in pixel delle immagini convertite.
Nota: Le dimensioni di output dei file ICO sono determinate dalle impostazioni dell'encoder ICO. Per ottenere i migliori risultati quando si utilizza il formato di output ICO, disabilitare il ridimensionamento dell'immagine.
Scala in base a
- Nessuna modifica - Le dimensioni in pixel delle immagini non vengono modificate durante la conversione.
- Percentuale - Le immagini vengono ridimensionate utilizzando la percentuale specificata senza distorcere le proporzioni dell'immagine originale.
- Lato lungo - Il lato lungo delle immagini viene ridimensionato al valore specificato senza distorcere le proporzioni dell'immagine originale.
- Proporzioni originali : l'immagine convertita avrà le dimensioni in pixel più grandi che si adattano ai parametri di larghezza e altezza forniti senza distorcere le proporzioni dell'immagine originale.
- Dimensioni fotogramma predefinite: l'immagine convertita verrà ridimensionata per adattarla alle dimensioni predefinite dei fotogrammi selezionati con una possibile distorsione delle proporzioni. Se la dimensione preferita del frame non è presente nell'elenco, utilizzare l'opzione Dimensioni fotogramma personalizzate
- Dimensioni fotogramma personalizzate: l'immagine convertita avrà i parametri di larghezza e altezza forniti con una possibile distorsione delle proporzioni.
Lato lungo in pixel
Specificare il lato lungo desiderato in pixel dopo il ridimensionamento.
Larghezza in pixel e Altezza in pixel
Specificare le quote desiderate per le immagini convertite.
- Se entrambi i parametri sono zero, l'immagine convertita manterrà le dimensioni in pixel dell'immagine originale (cioè nessuna modifica).
- Se il ridimensionamento è Proporzioni
- Se Larghezza in pixel è zero e Altezza in pixel è diverso da zero, l'altezza dell'immagine convertita seguirà Altezza in pixel (la larghezza verrà calcolata per mantenere le proporzioni).
- Se Larghezza in pixel è diverso da zero e Altezza in pixel è zero, la larghezza dell'immagine convertita seguirà Larghezza in pixel (l'altezza verrà calcolata per mantenere le proporzioni).
- Se entrambi i parametri sono diversi da zero, verrà utilizzato quello che darà un'immagine più piccola (l'altro verrà calcolato per mantenere le proporzioni).
- Se scala è Dimensioni fotogramma
- Se Larghezza in pixel è zero e Altezza in pixel è diverso da zero, l'altezza dell'immagine convertita seguirà Altezza in pixel (la larghezza non viene modificata).
- Se Larghezza in pixel è diverso da zero e Altezza in pixel è zero, la larghezza dell'immagine convertita seguirà Larghezza in pixel (l'altezza non viene modificata).
- Se entrambi i parametri sono diversi da zero, l'immagine convertita seguirà i parametri specificati.
Metodo upscale
Determina cosa accade ai pixel adiacenti quando l'immagine viene ridimensionata a dimensioni superiori e vengono aggiunti pixel.
- Pixel quadrati nitidi - Ideale per le immagini a bassa risoluzione.
- Pixel sfocati uniformi - Ideale per fotografie e immagini digitalizzate.
- Super Resolution - Migliora la qualità dell'immagine utilizzando l'intelligenza artificiale per stimare i nuovi pixel aggiunti
Si noti che l'opzione Suscala non ha alcun effetto se l'immagine di origine e l'immagine convertita hanno le stesse dimensioni in pixel. L'operazione di super risoluzione richiede un certo tempo di elaborazione, le immagini più grandi richiederanno tempi di elaborazione più lunghi.
Metodo in scala ridotta
Determina cosa accade ai pixel adiacenti quando l'immagine viene ridimensionata a dimensioni inferiori e i pixel vengono rimossi.
- Pixel quadrati nitidi - Ideale per le immagini a bassa risoluzione.
- Pixel sfocati uniformi - Ideale per fotografie e immagini digitalizzate.
Si noti che l'opzione In scala ridotta non ha alcun effetto se l'immagine di origine e l'immagine convertita hanno le stesse dimensioni in pixel.
Risoluzione delle modifiche (DPI)
DPI (Punti per pollice) Specificare la risoluzione DPI per la conversione. Più alto è il DPI migliore è la qualità, ma maggiore è la dimensione del file.
Ritaglio immagini
Ritagliare le immagini nella dimensione specificata.
Proporzioni
- Nessuna modifica: il ritaglio non verrà applicato alla conversione.
- Personalizzato : larghezza e altezza possono essere modificate liberamente senza mantenere le proporzioni.
- Originale : larghezza e altezza possono essere regolate senza distorcere le proporzioni dell'immagine originale.
- Quadrato - Larghezza e altezza saranno le stesse.
- Altre proporzioni disponibili: 2x3 o 4x6; 3,5x5; 4x3; 5x7; 4x5 o 8x10 o 16x20; 8,5x11; 11x4; 16x9; 20x24
Orientamento
Controllare il pulsante di opzione Verticale per rendere l'area ritagliata più alta di quanto non sia larga. Controllare il pulsante di opzione Orizzontale per rendere l'area ritagliata più ampia di quanto sia alta.
Unità
Selezionare da Pixel, Pollici, Centimetri o Millimetri. Larghezza e altezza verranno automaticamente convertite nell'unità preferita.
Larghezza e altezza
Immettere la larghezza e l'altezza a cui deve essere ritagliata l'immagine. Se la
casella Mantieni proporzioni è selezionata, l'immissione di un valore per una quota modificherà automaticamente il valore dell'altra dimensione per mantenere le proporzioni.
- Se le proporzioni non sono personalizzate
- Quando l'altezza viene modificata, la larghezza verrà calcolata automaticamente per mantenere le proporzioni.
- Quando la larghezza viene modificata, l'altezza verrà calcolata automaticamente per mantenere le proporzioni.
Punto di ancoraggio - Fare clic sulla griglia 3x3 dei pulsanti per selezionare l'origine in cui verrà applicato il ritaglio.
Capovolgimento
Capovolgere l'immagine orizzontalmente o verticalmente.
Ruota
Ruota di multipli di 90 gradi in senso orario.
- Nessun cambiamento.
- 90 gradi.
- 180 gradi.
- 270 gradi.
Watermarking
Pixillion può inserire (separato o combinato) filigrane di testo e immagini sulle immagini convertite. L'area di anteprima della filigrana può aiutarti a visualizzare l'aspetto delle immagini finali con le filigrane.
Testo filigrana
Le seguenti proprietà controllano la modalità di visualizzazione del testo della filigrana:
- Abilita: se la casella di controllo Abilita è selezionata, a tutte le conversioni di immagini future verrà applicato il testo della filigrana.
- Testo - Inserire qui il testo della filigrana.
- Carattere : fare clic sul menu a comparsa per selezionare il tipo di carattere.
- Grassetto, Corsivo e Sottolineato: premere i pulsanti in base alle esigenze.
- Dimensione: scegliere "Larghezza" o "Altezza" per specificare la dimensione da utilizzare per le impostazioni "Pixel" e "Percentuale". Selezionare "Pixel" e specificare la dimensione in pixel del testo. Oppure selezionare "Percentuale" e scorrere per regolare le dimensioni. Viene ridimensionato come percentuale dell'altezza finale di ogni immagine convertita singolarmente. La calibrazione manuale sarà necessaria per garantire che l'intero testo della filigrana si adatti alle immagini convertite pur rimanendo leggibile.
- Opacità - Scorrere per ridurre l'opacità del testo della filigrana per aumentare la visibilità dell'immagine convertita da dietro il testo della filigrana.
- Allineamento: fare clic sulla griglia 3x3 di pulsanti per allineare il testo della filigrana a diversi punti di ancoraggio sull'immagine convertita. È possibile impostare gli offset in base al tracciato selezionato.
- Per l'offset orizzontale (offset x), la selezione in un punto qualsiasi della colonna 1 o 2 della griglia 3x3 scosterà il testo della filigrana verso il lato destro dell'immagine di origine. Durante la selezione in un punto qualsiasi della colonna 3 o la colonna più a destra della griglia 3x3, il testo della filigrana verrà sfalsato verso il lato sinistro dell'immagine di origine.
- Per l'offset verticale (offset y), selezionando un punto qualsiasi della riga 1 o 2 della griglia 3x3 il testo della filigrana verrà sfalsato verso il lato inferiore dell'immagine di origine. Durante la selezione in un punto qualsiasi della riga 3 o della riga più in basso, il testo della filigrana viene sfalsato verso il lato superiore dell'immagine di origine.
- Colore: fare clic sulla casella del colore per modificare il colore di primo piano del testo.
- Colore di sfondo: selezionare la casella di controllo e fare clic sulla casella del colore per modificare il colore di sfondo del testo.
- Colore contorno: selezionare la casella di controllo e fare clic sulla casella del colore per modificare il colore del contorno del testo.
Immagine filigrana
Le seguenti proprietà controllano l'aspetto dell'immagine della filigrana:
- Abilita: se la casella di controllo Abilita è selezionata, a tutte le conversioni di immagini future verrà applicata l'immagine della filigrana.
- Pulsante Sfoglia e nome immagine - Fare clic sul pulsante Sfoglia per scegliere un'immagine filigrana. Quando è stata selezionata un'immagine filigrana, il nome del file dell'immagine verrà visualizzato accanto al pulsante Sfoglia.
- Dimensioni: consente di regolare le dimensioni dell'immagine della filigrana. La dimensione massima non supererà la larghezza o l'altezza dell'immagine convertita dopo la conversione.
- Filtro - Selezionare "Pixel quadrati nitidi" (indicato per immagini a bassa risoluzione) o "Pixel sfocati uniformi" (indicato per fotografie e immagini digitalizzate).
- Opacità - Scorrere per ridurre l'opacità dell'immagine della filigrana per aumentare la visibilità dell'immagine convertita da dietro l'immagine della filigrana.
- Allineamento: fare clic sulla griglia 3x3 di pulsanti per allineare l'immagine della filigrana a diversi punti di ancoraggio sull'immagine convertita. È possibile impostare gli offset in base al tracciato selezionato.
- Per l'offset orizzontale (offset x), la selezione in un punto qualsiasi della colonna 1 o 2 della griglia 3x3 scosterà l'immagine della filigrana verso il lato destro dell'immagine di origine. Durante la selezione in un punto qualsiasi della colonna 3 o della colonna più a destra della griglia 3x3, l'immagine della filigrana verrà sfalsata verso il lato sinistro dell'immagine di origine.
- Per l'offset verticale (offset y), selezionando un punto qualsiasi della riga 1 o 2 della griglia 3x3 l'immagine della filigrana verrà sfalsata verso il lato inferiore dell'immagine di origine. Durante la selezione in un punto qualsiasi della riga 3 o della riga più in basso, l'immagine della filigrana viene sfalsata verso il lato superiore dell'immagine di origine.
Adatta alla finestra
Fornisce un modo rapido per farvi vedere tutto l'immagine sorgente selezionata con effetti.
Vignetta
L'effetto Vignetta determina la dissolvenza dell'immagine in corrispondenza di un colore specificato ai bordi. Può essere utilizzato per simulare le proprietà di cattura della luce di una vecchia fotocamera o per aggiungere un bordo ellittico morbido.
Per aggiungere l'effetto, fare clic sul pulsante Effetti e scegliere Vignetta oppure fare clic sul menu Effetti > Vignetta. Seleziona la casella di controllo Abilita per utilizzare l'effetto.
Uso
L'effetto Bollino è controllato da 3 impostazioni:
- Utilizzare il primo dispositivo di scorrimento per regolare le dimensioni della vignettatura.
- Utilizzate il secondo cursore per regolare la visibilità dell'effetto di vignettatura.
- Utilizzare il selettore colore per modificare il colore di vignettatura.
Filtro
Applicare effetti filtro sull'immagine.
- Bianco e nero.
- Seppia.
- Negativo.
- Livelli automatici.
Ripristina impostazioni predefinite
Ripristinare i valori predefiniti di tutte le opzioni di Effetti immagine.