La finestra di dialogo Effetti video consente di aggiungere effetti al video e di apportare semplici modifiche prima della conversione. Aprite la finestra di dialogo Effetti video facendo clic sul pulsante Effetti nella parte inferiore della schermata principale di Prism.

Modifica Colore

Testo didascalia

Nota: qualsiasi testo aggiunto verrà visualizzato per l'intera durata del video.

Ruota e Capovolgi

Filigrana

Modifica video

Nella scheda Modifica video sono disponibili strumenti per tagliare, dividere e ritagliare il video. Sulla destra della finestra di dialogo si vedrà un lettore video con una timeline e giocare pulsanti di controllo:

Ritagliare. Per Ritagliare il video, trascina i marcatori Inizio e Fine nelle posizioni del video di output desiderate. Il marcatore di Inizio è rosso e il marcatore di Fine è blu. Premendo il pulsante OK si applicherà l'effetto di ritaglio e si chiuderà la finestra di dialogo. Il video in uscita conterrà solo l'area video selezionata. I seguenti pulsanti sono correlati allo strumento Riaglia:

Divisa. Per dividere il video, impostare la posizione del cursore del lettore video sulla posizione di divisione desiderata e premere il pulsante Dividi (CTRL-S). Due nuovi file verranno aggiunti alla finestra di dialogo principale Prism e alla cartella di output nello stesso formato del video originale. Saranno denominati filename_1, filename_2, ecc. Se si desidera tagliare e dividere il video, è necessario selezionare l'area di taglio (impostare i marcatori Inizio e Fine prima di fare clic sul pulsante Dividi. Il video sarà sempre diviso in 2, se vuoi dividere un video in più di 2 sezioni, dovrai dividere il video creato dalla prima divisione in segmenti aggiuntivi.

Ritaglia. Usa ritaglia per rimuovere un bordo da una clip immagine, barre nere da un video o per concentrarti su una parte del video. Per ritagliare il video, regola i parametri Sinistra (X1), Superiore (Y1), Destra (X2) o Inferiore (Y2) spostando i cursori per ritagliare i pixel da quel bordo della clip. Utilizza il menu a discesa Restraint se desideri selezionare le proporzioni del tuo video e mantenere tali proporzioni durante il ritaglio. Il bordo tratteggiato sull'anteprima visualizzerà il ritaglio. Il ritaglio verrà applicato al tuo video convertito. Puoi anche modificare il ritaglio sull'anteprima. Passa il mouse su uno dei quadrati del bordo, verrà una freccia a doppia faccia, quindi fai clic e trascina per regolare i bordi. Per spostare il ritaglio, posiziona il mouse al centro dell'area ritagliata e diventerà una freccia a quattro lati, fai clic e trascina per spostare l'area ritagliata.

Velocità (%). Per regolare la velocità del video, imposta il parametro Velocità sopra/sotto 100% to aumentare/diminuire la velocità del video.

Fai clic sul pulsante Ripristina impostazioni predefinite per disabilitare il taglio, rimuovere il ritaglio e ripristinare la velocità alla normalità.

Per ulteriori strumenti di editing video, ti consigliamo di provare VideoPad Video Editor facendo clic sul link Modifica il tuo video ora. Progettato per essere intuitivo, VideoPad è un editor video completo per la creazione di video di qualità professionale in pochi minuti. Fare film non è mai stato così facile.