Converti da

Prism supporta tutti i formati video che dispongono di un codec basato su DirectShow. Ciò significa che se è possibile riprodurre il file video utilizzando Windows Media Player, è possibile convertirlo utilizzando Prism.

Ciò include, ma non è limitato a, i seguenti formati:

Prism può anche scaricare e utilizzare libavcodec, che supporta un numero enorme di formati diversi. Se Prism non è in grado di decodificare un file, chiederà il permesso di scaricare il libavcodec.


Prism può anche leggere e convertire film da Blu-Ray e DVD non protetti da copia.

Converti in

Prism supporta la conversione in formati di file 3gp, asf, avi, dv, flv, gif, mkv, mov, mp4, m4v, mpg, mpeg, ogv, rm, swf, vob, webm, webp, wmv, divx, xvid, f4v, mts, m2ts, m1v, m2v, amv, apng, sequenza jpg e sequenza png. Per avi è possibile specificare una vasta gamma di codec di compressione. Se stai convertendo per un iPhone, iPad, iPod o PSP, seleziona il dispositivo di destinazione appropriato. Hai anche la possibilità di estrarre l'audio dal video convertendolo nei formati di file wav o mp3.


3rd Party Codec e filtri DirectShow

Come notato sopra, Prism supporta una vasta gamma di formati di file se è installato un codec. Prova a riprodurre il file utilizzando Windows Media Player. Se il file non è supportato, Windows Media Player potrebbe installare automaticamente il supporto da solo.

Se il file non può essere convertito o riprodotto, sarà necessario trovare un codec per il file. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Codec di terze parti.

Per maggiori informazioni sulla differenza tra i diversi formati video, vedere l'articolo alla pagina http://www.nch.com.au/kb/it/10230.html per confrontarli uno a uno.