Express Scribe supporta due metodi per trasferire le registrazioni da un registratore palmare. Se si dispone di un registratore palmare digitale che utilizza il formato di file aperto WAV e presenta un proprio cavo di connessione e un proprio software, è possibile utilizzare il metodo di trasferimento dei file audio. Se si utilizza un registratore a microcassette analogico o un registratore digitale che utilizza formati proprietari, è possibile utilizzare il metodo Cavo audio per effettuare registrazioni nella dettatura.


Nota: Se si utilizza un PDA per la dettatura, il modo più facile per inviare e ricevere le registrazioni consiste nell'installare il software Pocket Dictate da www.nch.com.au/pocket e utilizzare l'e-mail per inviare le registrazioni direttamente al proprio dattilografo. A questo punto, la funzione di ancoraggio non è più necessaria (il dattilografo apre semplicemente il documento).


Vedere il nostro sito Web per ulteriori informazioni sui registratori portatili consigliati

Dock - Metodo di trasferimento dei file audio


Usare questa opzione se si dispone di un registratore digitale che utilizza un formato di file aperto per registrare la dettatura.


Il registratore palmare deve essere provvisto di un software che trasferisce automaticamente le registrazioni e le inserisce in una cartella del disco rigido.


Una volta configurato il software del palmare, utilizzando Express Scribe selezionare File / Trasferimento da portatile (Dock) / Metodo di trasferimento dei file audio, quindi scorrere fino alla cartella sul disco rigido in cui il software di espansione del palmare è stato impostato per il download dei file WAV. Nella finestra di dialogo Dock (trasferimento di file audio), sono disponibili tre opzioni per il trasferimento dei file:


Istruzioni per la registrazione base

Il seguente elenco di registratori contiene informazioni base per l'installazione del software del registratore e per la configurazione del registratore come dock per Express Scribe.

Registratori Philips


Questi registratori funzionano bene con Express Scribe. È necessario installare il software fornito in dotazione con il registratore sul computer su cui è in esecuzione Express Scribe. A questo punto sarà possibile caricare i file WAV dai registratori Philips.


Registratori Sanyo


È necessario installare PCMemoScriber (dal CD-ROM fornito in dotazione con i registratori Sanyo) sul computer su cui è in esecuzione Express Scribe. Utilizzando Express Scribe, selezionare File / Trasferimento da portatile (Dock) / Metodo di trasferimento dei file audio, quindi scorrere fino alla cartella C:\Program Files\PCMemoScriber. Ogni volta che si necessita di "ancorare" le registrazioni (1) da PCMemoScriber, fare clic sul pulsante "Trasferisci da registratore vocale" quindi, al termine del download, (2) fare clic sul pulsante Ancora su Express Scribe.


Registratori Olympus - file dss


Fare riferimento a Assistenza tecnica sui formati file per le note sul supporto del formato file DSS.


Registratori Sony / Dispositivi con Memory Stick


Per l'ancoraggio di file tramite registratori Sony è previsto un ulteriore passaggio: utilizzare l'editor vocale Sony per esportare i file WAV. Si tratta di una procedura semplice e veloce.


Aprire il programma di editing vocale Sony. Seguire la normale procedura per caricare i file dal registratore o dalla memory stick nella cartella vocale predefinita dell'editor vocale Sony. Quando le cartelle e i file sono stati caricati sull'editor vocale, selezionare la voce di menu File / Salva come cartella VOCALE. Scorrere fino alla cartella creata per l'ancoraggio delle registrazioni. Selezionare un file WAV (16 bit) in Salva come tipo. Fare clic su Salva.


Al termine della procedura, utilizzare il metodo di trasferimento di file audio Express Scribe Dock e puntare alla stessa cartella in cui sono state salvate.


Dock - Metodo cavo audio


Questo metodo deve essere utilizzato se si utilizza un registratore a microcassette analogico oppure se il registratore digitale palmare utilizza un formato proprietario non standard.


La procedura consiste semplicemente nel riprodurre nuovamente la registrazione sul computer. Può essere più efficace di quello che sembra perché con una scheda audio doppia e accurati livelli di rilevamento soglia, il trasferimento può avvenire automaticamente in background mentre si continua a digitare.


Per trasferire una registrazione da un dittafono portatile o un verbalizzatore su Express Scribe, è necessario collegare un cavo tra la presa Ear del portatile e la presa Line-In della scheda audio. Dovrebbe essere possibile acquistare un cavo idoneo presso un normale negozio di elettronica a meno di $10.


Impostazioni di connessione


Dispositivo di registrazione audio


Se sul computer sono installate più schede audio, selezionare quella collegata al computer da questo elenco a discesa.


Canale di ingresso audio


Per la connessione di trasferimento dovrebbe essere "Line" o "Line-In".


Livello del volume di registrazione


Regola il volume di registrazione in modo che il livello visualizzato tocchi appena il rosso nei picchi ad alta voce durante la dettatura.


Usa registrazione attivata dal livello audio

Attiva livello


Il trasferimento verrà avviato e interrotto automaticamente utilizzando l'audio in entrata. L'impostazione predefinita è -15dB. Se la registrazione viene avviata troppo presto o non si interrompe automaticamente alla fine del nastro, aumentare questo livello. Se la registrazione non si avvia correttamente o viene troncata alla fine, ridurre questo livello. Regolare adeguatamente il livello del volume della registrazione prima di regolare il livello di attivazione.


Se si desidera registrare manualmente, è possibile deselezionare la casella "Usa registrazione attivata dal livello audio" .


Trasferimento ad alta velocità


Se il registratore è in grado di trasferire ad alta velocità, è possibile accelerare il trasferimento delle registrazioni lunghe abilitando l'opzione "Trasferimento ad alta velocità" e impostando la velocità di trasferimento sulla stessa velocità di riproduzione del registratore. Se il registratore non dispone di una modalità di trasferimento ad alta velocità, oppure se è stata impostata una velocità non corretta, la dettatura risultante non si sentirà correttamente. Tenere presente, inoltre, che la qualità delle registrazioni trasferite a velocità normale è in genere migliore di quelle trasferite ad alta velocità.

Riavvia


Se la registrazione non si è avviata correttamente, fare clic sul pulsante Riavvia per riavviare la registrazione dall'inizio del nastro.


Fine


Al termine del trasferimento, fare clic sul pulsante Fine.


Non dovrebbe essere necessario farlo manualmente. La finestra di trasferimento dovrebbe chiudersi automaticamente 15 secondi dopo la fine della registrazione. Se il volume di registrazione e i velli di attivazione sono impostati correttamente, si dovrebbe essere in grado di avviare la registrazione e "allontanarsi".


Funzionamento doppio


Con la maggior parte delle schede audio è possibile "ancorare" le registrazioni mentre si continua a utilizzare Express Scribe per riprodurre altre registrazioni. A tal fine, aprire la finestra di dialogo Ancoraggio e avviare la registrazione come descritto in precedenza. Non fare clic su Fine ma solo sulla barra del titolo di Express Scribe per metterlo in primo piano. Se si continua a sentire la registrazione del portatile, fare clic sull'icona dell'altoparlante nella barra delle attività e chiudere il canale Line-In. A questo punto è possibile utilizzare Express Scribe normalmente mentre sta registrando in background. Potrebbe essere necessario regolare i controllo del volume di sistema in modo che la linea di ingresso non sia selezionata per il volume di riproduzione.