Questa opzione consente di inoltrare una dettatura tramite e-mail, la rete di computer (verso una cartella) o Internet (utilizzando un server FTP). È possibile utilizzare questa funzione se la dettatura è solo parzialmente trascritta e deve essere inoltrata a un'altra persona per essere completata.


Per inoltrare una dettatura, selezionarla e premere Ctrl+Shift+F. Quindi selezionare il metodo che si desidera utilizzare per inviare il file oppure la posizione a cui inviarlo. Se non si è sicuri, chiedere alla persona che ha impostato il sistema di dettatura.


Eventuali allegati verranno inviati insieme alla dettatura. Per allegare un file, premere Ctrl+H a e scorrere fino a individuare l'allegato.


Metodo d'inoltro (Forward)

Allegato e-mail

Se si seleziona questa opzione, la dettatura verrà inviata al destinatario come allegato a un messaggio e-mail.


Immettere l'indirizzo e-mail del dattilografo nel riquadro Indirizzo e-mail.


Vedere anche: Impostazioni e-mail


Inoltra alla cartella su questo computer o sulla LAN (Local Area Network)

Se il destinatario si trova nello stesso ufficio, il modo più veloce per inviargli la digitazione è tramite la rete di computer. A tal fine, è necessario disporre di una cartella condivisa in rete. Se necessario, chiedere all'amministratore di sistema di creare una cartella idonea.


Inserire il nome completo della cartella condivisa in "Cartella o unità". Ad esempio, la cartella condivisa potrebbe essere qualcosa tipo "H:Dattilografo". Tenere presente anche anche il software del dattilografo ("Express Scribe") deve essere configurato di conseguenza.


Carica su un server FTP

Express Scribe può inviare le dettature direttamente a un server Internet. Questa opzione è più rapida dell'opzione di invio tramite e-mail ma richiede che il dattilografo abbia accesso a un servizio di hosting (FTP) Web per archiviare i file.


Selezionare l'opzione Connessione Internet diretta e inserire il server, il nome utente, la password e la directory per configurare il server FTP per il dattilografo al quale si deve inviare il file.

Servizi di hosting consigliati

Crittografia

Abilitare l'opzione "Crittografa nuovamente la dettatura" per crittografare la dettatura prima di inoltrarla. Questa opzione può essere utilizzata solo se la dettatura è stata crittografata al momento della ricezione.

Formato del nome del file

Il nome file della dettatura inoltrata può essere specificato utilizzando una combinazione di stringhe e/o variabili fisse.

Le variabili disponibili sono:

(nota: l'estensione del file .dct viene collegata automaticamente).

Esempio: Per una dettatura denominata "La mia dettatura" inoltrata alle 14:00 del 1°gennaio 2008, la stringa nel formato "FWD-%now-year%%now-month%%now-day%-%now-hour%%now-min%-%dict-name%" produce il nome file "FWD-20080101-1400-My Dictation.dct"

Vedere anche:

Opzioni file in entrata