Informazioni sui controller a pedale

Molte azioni in Express Scribe possono essere controllate da un controller a pedale. Ogni pulsante o pedale del controller può essere mappato su un comando che viene attivato alla pressione del pulsante o del pedale.

I controller a pedale consentono di attivare i comandi senza dover togliere le mani dalla tastiera o dal mouse, in modo molto più intuitivo rispetto alle scorciatoie da tastiera o i tasti di scelta rapida.

Vedere Controller ~ Controller compatibili per avere l'elenco dei controller compatibili con Express Scribe.

La pressione di un pulsante o di un pedale del controller viene rilevata indipendentemente dal fatto che Express Scribe sia in background o in primo piano. Il controller continua a funzionare anche quando Express Scribe viene ridotta a icona o mentre si usa un documento in un'altra applicazione.

Controller attivo

Il "controller attivo" è il controller configurato per l'uso.

Vedere Guida alla configurazione del pedale e del controller portatile e Opzioni ~ Controllo per informazioni sulla configurazione del controller attivo.

Tenere presente che se il controller attivo viene scollegato e spostato su una porta diversa, non verrà più rilevato come controller attivo. È necessario ricollegare il controller alla porta originale oppure eseguire nuovamente la Configurazione guidata del controller .

Stato del controller

Un icona indicante lo stato del controller attivo viene visualizzata al lato sinistro della barra di stato. L'icona può avere uno dei quattro stati possibili:

Passare con il mouse sopra l'icona di stato per visualizzare un testo con la descrizione dello stato del controller.

Se la funzione del controller è abilitata ma non è configurato nessun controller attivo, viene visualizzato un messaggio nell'area di notifica quando si collegate un controller plug and play. Fare clic su questo messaggio per lanciare la Configurazione guidata del controller e configurarlo come controller attivo.