Per accedere a queste procedure, selezionare l'opzione 'Processi audio speciali' dal menu File di Express Scribe.

Riduzione del rumore di sfondo:

Quando si seleziona questo processo audio, viene recuperata una lettura della soglia del piano dal file audio e tutto l'audio al di sotto di tale valore viene rimosso. Può essere utile se il rumore ambientale registrato non consente di sentire bene la voce nella registrazione. Tuttavia, questa funzione non è utile se la registrazione è stata effettuata in un ambiente con elevato rumore di fondo perché Express Scribe non è in grado di differenziare tra suoni di fondo e la voce che detta.


Amplificazione volume extra: (sonorità, volume, ampiezza, livello e guadagno)

I termini sonorità, volume, ampiezza e livello significano quasi la stessa cosa. Più volume si da all'audio, più potenza viene utilizzata per crearlo e più alto si sente il suono. A volte, quando si riceve una dettatura, la registrazione può non avere un volume abbastanza alto e si potrebbe aver bisogno di un volume maggiore rispetto a quello consentito con i controlli principali. Selezionando questa procedura audio, si aumenta il volume dell'intero file del 10%.

Filtro passa alto:

Se questa procedura audio è selezionata, vengono mantenute solamente le frequenze di un audio al di sopra di 450 Hz. L'uso del filtro passa alto può aiutare a pulire il file audio per rendere più comprensibile la dettatura, soprattutto se l'audio della registrazione originale è torbido.

Annulla:

Questa opzione annulla le modifiche effettuate dal caricamento di Express Scribe o di un file particolare.


Nota: Se si desidera modificare i parametri di una qualsiasi delle impostazioni descritte in precedenza, è necessario utilizzare un altro dei nostri prodotti: WavePad.

Wavepad può essere scaricato gratuitamente insieme a una prova dell'edizione Master dal sito www.nch.com.au/wavepad/it