Il campo Note di Express Scribe non può sostituire un elaboratore di testo. Express Scribe funziona bene con Microsoft Word, Corel WordPerfect, Lotus Word Pro e la maggior parte degli atri elaboratori di testo. È possibile eseguire contemporaneamente Express Scribe e un elaboratore di testo oppure digitare il testo nel campo Note di Express Scribe e copiarlo e incollarlo nell'elaboratore di testo.


Digitazione diretta nell'elaborare di testo


Dopo aver selezionato il file in Express Scribe, aprire l'elaborare di testo. È possibile controllare la riproduzione con un controller a pedale e/o i tasti di scelta rapida a livello di sistema.


Per automatizzare la creazione, l'apertura e la gestione dei file tramite elaboratore di testo. Creare un documento modello base e salvarlo nella cartella in cui si desidera che Express Scribe memorizzi i documenti. Quindi spuntare per utilizzare il documento base creato con un elaboratore di testo Opzioni ~ Altro e selezionare quel nuovo file. A questo punto, ogni volta che si desidera aprire o creare un documento relativo alla registrazione, premere Ctrl+U. Se il documento esiste già verrà aperto. Se il documento non esiste, Express Scribe copierà il file di base.


Opzione avanzata: Se si desidera utilizzare un documento base diverso a seconda del tipo di registrazione, è possibile includere nel nome del documento base dei campi inclusi tra il carattere %. Quando Express Scribe crea un documento per la prima volta, cerca prima le note per i dati (che possono essere stati inseriti dal dettatore tramite DialDictate o Express Dictate). Se non vengono inseriti dati tramite DialDictate o Express Dictate, verrà chiesto di inserirli. Ad esempio, se il documento basato su un elaboratore di testo viene inserito come: \My Documents\Template%doctype%.doc, Express Scribe cercherà i dati <doctype>...</doctype> e, se non li trova, chiede il doctype. Se ad esempio un utente di DialDictate ha inserito 21 per il tipo di dettatura, deve essere salvato come <doctype>21</doctype> e Express Scribe userà il file "Template21.doc".


Digitazione nel campo Note


In alternativa, è possibile digitare nel corpo principale del testo utilizzando il campo Note di Express Scribe. Quindi premere Ctrl+K per copiare tutto il testo, lanciare l'elaboratore di testo e incollare il testo nel nuovo documento.


Invio di documenti creati con elaboratore di testo


È possibile inviare un file creato con elaboratore di testo come allegato al messaggio e-mail di risposta alla persona che ha dettato il lavoro. Durante l'invio, fare clic sul pulsante 'Apri elenco allegati' per individuare il file.


Vedere anche:

Controller ~ Panoramica