Questa è una panoramica di come usare Spin 3D per convertire i file da un formato a un altro. Tieni presente che Spin 3D è progettato per imparare da solo mentre lo usi. Ricorderà le tue impostazioni ogni volta che converti in modo che le attività ripetute siano più veloci per te.


Aggiunta e rimozione di file

Per convertire i file del modello 3D nel formato desiderato, iniziare aggiungendo file nella finestra dell'elenco dei file. Fare clic sul pulsante Aggiungi file oppure selezionare File -> Aggiungi file dal menu. È inoltre possibile fare clic sul pulsante Aggiungi cartella per aggiungere tutti i file del modello 3D contenuti nella cartella specificata.

Una volta aggiunti i file, se si desidera rimuoverli, selezionare i file e fare clic sul pulsante Rimuovi oppure selezionare File -> Rimuovi file selezionati dal menu. Per selezionare più file contemporaneamente, premere CTRL e fare clic con il pulsante sinistro del mouse sui file da selezionare. Per evidenziare tutti i file, selezionare File -> Seleziona tutto dal menu oppure premere CTRL+A.


Selezione di una cartella di output

Nella parte inferiore della finestra principale è disponibile una cartella di output con etichetta campo, in cui è possibile specificare la directory dei file in cui verranno archiviati i file convertiti. È possibile digitare la cartella desiderata oppure fare clic sul pulsante Sfoglia sotto il campo. In questo modo verrà visualizzata una finestra in cui è possibile cercare la directory di destinazione sul disco rigido. Le ultime directory scelte in passato sono memorizzate in un elenco a discesa ed è possibile accedervi facendo clic sulla freccia sul bordo destro del campo di testo.


Selezione di un formato di output

Il campo formato di output con etichetta è il punto in cui è possibile selezionare il formato di file di output desiderato per i file.

Per la conversione sono disponibili i seguenti formati di modello 3D:

Conversione di file

Dopo aver impostato la cartella di output e il formato, è possibile selezionare i file dall'elenco che si desidera convertire e fare clic sul pulsante Converti oppure selezionare File -> Converti dal menu. Se si fa clic sul pulsante Converti senza alcun file selezionato, tutti i file nell'elenco verranno convertiti per impostazione predefinita.


Conversioni non riuscite

La colonna dello stato di conversione nell'elenco dei file del modello 3D menterà l'esito positivo, l'errore o quali modelli 3D vengono accodati per la conversione corrente.

Se i modelli 3D hanno esito negativo con un messaggio "Salva non riuscito", potrebbe essere necessario specificare una cartella di output alternativa.

I messaggi "Load failed" si verificheranno se Spin 3D determina che il modello 3D è danneggiato o è in realtà un formato di file diverso mascherato da modello 3D.