I file M4P sono brani acquistati tramite Apple iTunes, e sono protetti da "Fairplay" DRM (Digital Rights Management) di Apple. File M4A possono essere protetti da DRM pure e sono trattati come file M4P.I file M4P possono essere aperti solo con iTunes su un computer o dispositivi come iPod, iPhone o iPad. Il computer o il dispositivo deve essere autorizzato utilizzando un account iTunes prima di riprodurre, trasferire o masterizzare i file. Switch non può riprodurre né convertire un file M4P, ma è possibile ottenere una versione non protetta (M4A) del file utilizzando iTunes. Esistono due modi per rimuovere la protezione da un file M4P: 1. utilizzo di iTunes Plus Si prega di seguire i passaggi nella pagina Web di Apple 2. masterizzare CD audio in iTunes e convertire il CD audio utilizzando switch Si prega di seguire i passaggi di seguito per masterizzare i file M4P su un CD audio utilizzando iTunes. - 1. Apri iTunes e accedi utilizzando l'ID Apple e la password.
- 2. crea una nuova playlist e Aggiungi i file MP4 che desideri convertire.
- 3. Inserire un CD vuoto o un CD virtuale. (Vedi nota)
- 4. Selezionare la playlist.
- 5. Selezionare il menu file-> Masterizza playlist su disco.
- 6. nella finestra di dialogo Impostazioni di masterizzazione, selezionare CD audio e gap tra i brani impostati su None.
- 7. fare clic su Masterizza per iniziare a scrivere su CD e attendere che iTunes finisca di scrivere il CD.
- 8. Aprire l'interruttore.
- 9. Selezionare il menu file-> Add CD per importare il CD in switch.
- 10. Selezionare il formato di output desiderato e fare clic su Converti. Switch convertirà tutte le tracce nel CD nel nuovo formato.
Notare: È possibile utilizzare un CD virtuale installando un software CD virtuale. In questo caso non è richiesto alcun CD reale. In impostazioni di masterizzazione (passaggio 6) selezionare un'unità CD virtuale invece di un'unità CD reale. |