Questa guida di riferimento è valida sia per il riquadro Anteprima clip che per il riquadro Anteprima sequenza. Si noti che ci sono differenze tra l'aspetto di ciascun riquadro e la funzionalità . Il riquadro di anteprima della clip è raffigurato qui sotto.

  1. Barra del titolo

    Mostra il nome della clip / sequenza selezionata. Le clip possono essere rinominate solo nei contenitori di clip, dal menu cliccare con il pulsante destro oppure dal menu Clip.

  2. Anteprima

    Mostra il fotogramma della clip/sequenza nella posizione di riproduzione corrente. Notare che le anteprime utilizzano una risoluzione, che può essere di qualità inferiore rispetto a quella del video finale. Si prega la sequenza come video per vedere la qualità finale.

    Risoluzione anteprima clip
    Per l'anteprima della clip,la clip selezionata sarà visualizzata nelle sue proporzioni e ad una risoluzione limitata. Se si desidera una migliore qualità/risoluzione è preferibile passare all'anteprima a schermo pieno utilizzando il pulsante Ingrandisci .

    Risoluzione Anteprima sequenza
    Le proporzioni dell'anteprima della sequenza possono essere selezionate manualmente e le clip sulla sequenza saranno in aspetto letterbox o pillarbox per soddisfare le proporzioni. Tuttavia, è consigliabile mantenerlo sull'impostazione predefinita, Abbina contenuto che rileverà in modo intelligente le proporzioni delle clip sulla sequenza e cambierà le dimensioni dell'anteprima della sequenza in modo che corrispondano. Se, per esempio, vi sono clip in 4:3 e clip in 16:9 sulla sequenza,l'algoritmo Abbina contenuto sceglierà il rapporto che ha una maggiore lunghezza combinata sulla sequenza.
    L'opzione Abbina al monitor abbinerà le proporzioni di visualizzazione dell'anteprima della sequenza con le proporzioni del monitor.

    Se l'anteprima viene riprodotta in una regione che non è ancora stata memorizzata nella cache, e i fotogrammi non possono essere elaborati in tempo reale, un messaggio potrebbe apparire qui al posto dell'anteprima.

    Fare clic con il pulsanre destro sull'anteprima per il menu contestuale:

    Mostra anteprima e fotogrammi successivi
    Se questa opzione è selezionata, il fotogramma precedente, quello corrente e quello successivo vengono visualizzati uno accanto all'altro. Fare clic sul fotogramma precedente o successivo per cercare quel fotogramma.

    Utilizzare questo fotogramma come fotogramma in miniatura
    Se la clip selezionata si trova in un contenitore, questa opzione modifica il fotogramma mostrato nel cestino in visualizzazione miniatura. Se la clip selezionata si trova in una sequenza, questo modifica il fotogramma in miniatura mostrato quando la sequenza è in modalità Storyboard.

    Adattamento Proporzioni Widescreen
    Questo cambia l'output delle proporzioni della clip.

    Scatta l'istantanea della clip
    Salva il fotogramma dalla posizione di anteprima corrente in un file di immagine e lo aggiunge al raccoglitore clip Immagini. Quando si fa clic sul menu a discesa, viene visualizzato un messaggio che richiede la risoluzione con cui acquisire lo snapshot. Ulteriori informazioni sulle opzioni di risoluzione disponibili sono disponibili all'http://www.nch.com.au/kb/10231.html.

    Capovolgimento
    Capovolgere il fotogramma video orizzontalmente, verticalmente o entrambi.
    Nota: Questo controllo è disponibile solo se la clip selezionata si trova in un raccoglitore di clip.

    Ruota
    Ruota il fotogramma video in 3D intorno al centro in 90, 180 e 270 gradi
    Nota: Questo controllo è disponibile solo se la clip selezionata si trova in un raccoglitore di clip.

    Modifica effetti video/audio...
    A ogni video, audio, immagine, testo o clip vuota possono essere applicati uno o più effetti video. Questo elemento consente di modificare gli effetti applicati alla clip.

  3. Visualizza regione

    Quando si fa zoom in sulla sequenza temporale (guarda sotto), l'area in grigio chiaro della regione di visualizzazionerappresenta la regione della clip / sequenza che è visibile nella sequenza temporale.

    Fare clic sulla regione di visualizzazione per cercare quella posizione nella clip o nella sequenza. Trascinando nella posizione corrente, causerà lo scorrimento della regione di visualizzazione.

  4. Miniature

    Una miniatura mostra un fotogramma relativo alla sua posizione nella clip/sequenza.

  5. Sequenza temporale

    La linea rossa verticale mostra la posizione corrente nella clip / sequenza. Fare clic con il tasto sinistro nella timeline cercherà di quella posizione e mostra anche il menu incluso le seguenti opzioni:

    Fare clic sui pulsanti Ingrandisci/Riduci (di seguito) per modificare quanto la clip/sequenza sia visibile sulla timeline.

    L'ora d'inizio e di fine della clip / sequenza sono mostrate rispettivamente con un triangolo rosso e blu.
    Vedere anche: Ritagliare e dividere clip

    Quando viene creata la cache di anteprima, la sequenza temporale si riempirà di blu per mostrare lo stato di avanzamento.

  6. Controlli

    Controlli per la riproduzione
    Riprodurre, mettere in pausa, cercare il fotogramma precedente o successivo, oppure andare all'inizio o alla fine della clip/sequenza.Ciclo: consente di riprodurre in modalità di ripetizione senza mai fermarsi. Modifica della velocità di riproduzione: modifica la velocità di riproduzione di video/audio.

    Modifica del Titolo (Anteprima clip Titolo solamente)
    Fare clic sul pulsante Modifica per mostrare la finestra popup delle impostazioni della clip titolo. Fare clic al di fuori della finestra popup per abbandonare la finestra di Modifica.

    Contenuto del testo (solo per l'anteprima di clip di testo)
    Il testo del quale si esegue il rendering sul fotogramma quando questa clip è visibile.
    Nota: le clip di testo su una sequenza utilizzeranno lo stesso testo della clip corrispondente presente nel contenitore.

    Colore clip vuota (solo per l'anteprima di clip vuote)
    Fare clic per selezionare il colore di riempimento di clip vuote.
    Nota: Le clip vuote su una sequenza utilizzeranno lo stesso colore della clip corrispondente presente nei contenitori.

    Posizione corrente
    Visualizza la posizione corrente del cursore. Fare clic per cercare una posizione specifica.

    L'ora d'inizio / fine (Solamente anteprima di clip video e audio)
    Usate per ritagliare clip / sequenze. Fare clic per settare una nuova ora d'inizio o di fine.
    Vedere: Ritagliare e dividere clip

    Durata (solo per l'anteprima di Titolo, immagine, testo e clip vuote)
    Fare clic per modificare la durata della clip.

    Durata Animazione (Anteprima clip Titolo solamente)
    Fare clic per modificare la durata dell'animazione della clip.

    Visualizza (solo clip traccia video in anteprima clip)
    Selezionare l'elenco a discesa per cambiare ciò che viene visualizzato per le clip traccia oppure fare clic sul pulsante per scorrere le opzioni.

    • Solo clip - Visualizza solo la clip traccia.
    • Clip - Sfondo - Visualizza la clip traccia e tutte le clip al di sotto di essa nella sequenza.
    • Sequenza (Sequence) - Consente di visualizzare tutte le tracce, anche se coprono la traccia selezionata.

    Posiziona sulla sequenza (solo anteprima clip)
    Aggiunge una clip da un raccoglitore di clip alla sequenza corrente tramite le seguenti opzioni:

    • Aggiungi sequenza all'inizio
    • Aggiungi sequenza al cursore
    • Aggiungi sequenza alla fine
    • Aggiungi sequenza come sovrapposizione al cursore
    Nota: questo controllo è disponibile solo se la clip selezionata si trova in un raccoglitore di clip.

    Opzioni 3D
    Al fare clic sul pulsante del menu a discesa, verranno presentate diverse disposizioni stereoscopiche nelle quali vengono solitamente disposte immagini e video, per conservare le informazioni dell'occhio sinistro e destro. Selezionando una di queste opzioni ricaricherà l'anteprima della clip per mostrare un frame (sinistro o destro) dalla fonte che si sta tentando di osservare in anteprima, consentendo essa di essere visualizzata correttamente.

    360
    Alternando questo pulsante tra ON a OFF, si Attiva e Disattiva la modalità di anteprima con visualizzazione a 360 gradi.
    Mentre questa modalità è attiva, fare clic e trascinare il cursore del mouse nella finestra di anteprima per modificare l'angolo di rotazione della visualizzazione.

    Dividi clip (tutte le clip, anteprima clip e Anteprima sequenza)
    Dividete una clip nella posizione corrente sulla sequenza corrente in più clip. Può operare su clip selezionate, tutte le clip video, tutte le clip audio, tutte le tracce o traccia audio/video specifica.
    Vedere: Taglio e divisione di clip

    Scollega / Ricollega (Clip audio e video che erano collegate originariamente, Anteprima clip)
    Scollega o Ricollega una coppia di clip Audio-Video.
    Vedere: Clip collegate e raggruppate

    Proporzioni di aspetto (solo anteprime di sequenza)
    Quando si fa clic sul menu a discesa, si sarà in grado di modificare il rapporto ascpect di tutte le tracce.

    Zoom In / Out
    Modifica che porzione della clip / sequenza è visibile sulla timeline. Zoom in per più accuratezza nel cercare, posizionando l'ora d'inizio / fine, ecc. Zoom out per vedere una porzione più ampia della clip / sequenza nella timeline.

    Ingrandisci
    Questo pulsante consente di avviare un'anteprima a schermo intero delle finestre di anteprima della clip o della sequenza.