È possibile acquisire il video direttamente dalla telecamera su VideoPad, pronto per la modifica. Selezionare File -> Registra -> Acquisisci video..., oppure fare clic sul pulsante Registra della barra degli strumenti per aprire il dialogo Acquisisci video.
Acquisizione da telecamera È possibile acquisire il video direttamente dalla telecamera DV. Se si dispone di una telecamera con disco rigido o il video è stato registrato su una scheda di memoria, vedere invece caricamento file video . Per prepararsi all'acquisizione video da una telecamera, assicurarsi che il dispositivo sia collegato al computer ed acceso. Selezionare la telecamera dal menu a discesa Acquisisci da . A questo punto, assegnare al video che si sta per acquisire un nome logico, per facilitarne l'individuazione. Infine, selezionare la posizione sul computer in cui si desidera memorizzare il video acquisito. A questo punto, è possibile iniziare l'acquisizione. Per acquisire video da una telecamera, assicurarsi innanzitutto che il dispositivo sia nella modalità Riproduci e non nella modalità Registra . Per maggiori informazioni, consultare il manuale della telecamera. È possibile quindi fare clic sul pulsante Registra al di sotto dell'anteprima della sorgente. Quando si è pronti a interrompere l'acquisizione, fare clic sul pulsante Arresta . Il file verrà aggiunto automaticamente al progetto VideoPad. È possibile fare clic sui pulsanti Registra e Arresta per quante volte si desidera per acquisire molte clip diverse da un'unica sorgente. È possibile utilizzare i controlli Avanzamento rapido o Riavvolgi della fotocamera se si deve accedere a un particolare punto sul nastro DV. Acquisizione da un altro dispositivo VideoPad consente di acquisire video da una webcam, una scheda di acquisizione TV o altri dispositivi collegati al tuo computer.
Per preparare l'acquisizione video, nella finestra di dialogo Acquisisci video selezionare dal menu a discesa il dispositivo dal quale si desidera acquisire. Assicurarsi di aver impostato correttamente la sorgente audio. A questo punto, assegnare al video che si sta per acquisire un nome logico, per facilitarne l'individuazione. Infine, selezionare la posizione sul computer in cui si desidera memorizzare il video acquisito. A questo punto, è possibile iniziare l'acquisizione. Per acquisire il video, fare clic sul pulsante Registra al di sotto dell'anteprima della sorgente. Quando si è pronti a interrompere l'acquisizione, fare clic sul pulsante Arresta . Il file verrà aggiunto automaticamente al progetto VideoPad. È possibile fare clic sui pulsanti Registra e Arresta per quante volte si desidera per acquisire molte clip diverse da un'unica sorgente. |