Utilizzare Registra audio per registrare clip audio di qualsiasi lunghezza o quando l'audio non deve (ancora) essere sincronizzato con il video. Per registrare una narrazione sincronizzata con una sequenza esistente, utilizzare invece Registra narrazione .

Per iniziare, selezionare File -> Registra -> Registrazione di audio, o fare clic qui sulla freccia accanto al pulsante Registra nella barra degli strumenti e selezionare Registrazione di audio.


Il dialogo Registrazione audio apparirà.


Selezionare il dispositivo audio e il canale di ingresso da cui acquisire. Digitare un nome di file per la registrazione e fare clic sul pulsante Seleziona cartella se si desidera salvare in un punto diverso dalla cartella predefinita.

Fare clic sul pulsante Registra per avviare la registrazione. Vengono visualizzati la durata della registrazione e il livello audio corrente. Per mettere in pausa la registrazione, fare clic sul pulsante Pausa . È quindi possibile riprendere la registrazione facendo nuovamente clic sul pulsante Registra . Fare clic sul pulsante Stop per interrompere la registrazione e aggiungere il file registrato al progetto corrente. Per registrare clip aggiuntive, fai di nuovo clic su Registra .

Quando si è finito di registrare le clip audio, fare clic su Chiudi per chiudere la finestra di dialogo.


Registra audio in streaming

Questa funzione ti consentirà di registrare audio in streaming come radio Internet, webcast e conversazioni VOIP condotte con softphone come Zoom o Skype.

Per registrare l'audio riprodotto nel lettore audio predefinito del PC, nella finestra di dialogo Registra audio selezionare Registra audio in streaming nell'elenco Acquisisci da. Questa funzione è altamente raccomandabile quando si desidera registrare riunioni Zoom o Skype.

NCH consiglia ASIO o Windows Core Audio sia per la riproduzione che per la registrazione. ASIO e Windows Core Audio forniranno le migliori prestazioni e la latenza più bassa possibile e offriranno la massima precisione durante la sincronizzazione delle registrazioni. ASIO ti consentirà anche di riprodurre e registrare da più canali dello stesso dispositivo. Se non si dispone di una scheda audio compatibile con ASIO, è necessario scegliere Windows Core Audio come opzione di riproduzione e registrazione.