La sequenza visualizzata nella metà inferiore della finestra di principale può essere visualizzata in modalità sequenza temporale o storyboard.

Per passare da una modalità all'altra, selezionare Visualizza -> Sequenza -> Modalità sequenza temporale o Modalità storyboard, oppure fare clic su Sequenza temporale o storyboard al di sotto delle schede della sequenza.

Modalità sequenza temporale

La modalità sequenza temporale mostra tutte le tracce audio e video e tutte le clip presenti. la larghezza di ogni clip è proporzionale alla sua durata. Ad es. una clip di due minuti sarà larga due volte una clip da un minuto. La durata di una clip può esser modificata trascinandone il bordo sinistro o destro. Una clip può essere trascinata per modificarne la posizione oppure spostata su un'altra traccia. Verranno spostate anche tutte le clip collegate o raggruppate .

Per l'elenco dei controlli disponibili su ogni traccia, vedere: Concetti: Tracce

Modalità storyboard

La modalità Storyboard è una visione semplificata, adatta per il montaggio e l'organizzazione rapidi di clip durante la creazione di una nuova sequenza, o per fare semplici modifiche alle sequenze esistenti che non fanno uso di molte tracce. Solo le clip sulla traccia video 1 (e qualsiasi audio collegato a quelle clip) sono visibili. Invece quando si sposta o modifica la durata di clip in una sequenza che contiene clip su molte tracce, è consigliata la modalità Timeline.

La larghezza di ogni clip è la stessa, indipendentemente dalla sua durata. Lo spazio tra le clip è mostrato come un intervallo fisso, la stessa larghezza di una clip, indipendentemente dalla durata dello spazio. Le clip possono essere riorganizzati trascinandole prima o dopo altre clip o intervalli.