Le seguenti impostazioni possono essere cambiate per influenzare il processo di masterizzazione. Vengono selezionati inizialmente quelli considerati come impostazioni predefinite. Tutte le impostazioni vengono ricordate, perciò non è necessario modificarli tra gli utenti di Express Burn


Masterizza con supporto interno (predefinito)/Masterizza con Windows Media Player

In tutti i casi consiglieremmo di utilizzare il supporto interno (predefinito) e di utilizzare Windows Media Player soltanto se si verificano problemi. È possibile utilizzare Windows Media Player per masterizzare solo i CD/DVD degli utenti di Windows XP.


Unità masterizzatore

Scegliere l'unità sulla quale eseguire la masterizzazione.

Per i CD/DVD dati è possibile selezionare anche 'File immagine'. Questo permette di creare un file ISO (ad es. immagine.ISO) sul proprio disco rigido. In seguito è possibile masterizzarlo con l'opzione Avanzato di Scrivi immagine ISO. Questa caratteristica è disponibile solo nell'edizione Express Burn Plus.


Velocità di scrittura

Scegliere la velocità di scrittura che si desidera. Verranno visualizzate solo le velocità valide per l'unità e i mezzi.


Copie

Si tratta del numero di copie del CD/DVD da masterizzare (1 copia come impostazione predefinita).


Utilizzo dell'overburning

Se è selezionata questa opzione, Express Burn tenterà di scrivere tutti i file specificati anche se è più lungo del tempo stabilito del CD. In caso di fallimento della masterizzazione è necessario scrivere meno file.


Cancellazione riscrivibili

Se si masterizza su un disco riscrivibile (CD-RW, DVD-RW, DVD+RW, BD-RE), il disco verrà automaticamente cancellato se si spunta questa opzione. È possibile cancellare un disco con l'opzione del menu Masterizzatore e la selezione Cancella disco riscrivibile.


Usa pausa predefinita per il brano

Sessione di masterizzazione in una volta per personalizzare le pause

Pausa traccia

Per impostazione predefinita, un CD audio dispone di una pausa di 2 secondi tra le tracce. Per usare questa pausa predefinita, selezionare 'Utilizza pausa predefinita per il brano'. Se si desidera un altro tempo, anche zero per non avere pause, selezionare 'Sessione immediata di masterizzazione per la personalizzazione della pausa'. Qui è necessario modificare anche il valore della 'Pausa traccia' al valore desiderato.

Si noti che alcuni driver vecchi non supportano la personalizzazione della pausa, sarà necessario utilizzare 'Usa pausa predefinita per il brano'. In questo caso la masterizzazione fallirà con un errore sull'impostazione dei parametri di scrittura.

Se si personalizza il tempo, Express Burn effettuerà la Sessione immediata di masterizzazione; l'audio sarà decodificato prima della masterizzazione. Questa operazione creerà sul PC un file temporaneo di grandi dimensioni fino a 700Mb. Ricordarsi di questa scelta per utilizzare l'opzione.


Finalizzazione

Per i dischi audio scritti con Traccia immediata (cioè senza personalizzare la pausa della traccia), è possibile scegliere di non finalizzare. Si possono aggiungere tracce aggiuntive in un secondo tempo. Quando terminato, selezionare l'opzione finalizza. Si noti che alcuni dispositivi per la riproduzione stand-alone non sono in grado di riprodurre dischi non finalizzati.


Rendi il disco avviabile (solo dischi dati)

Questa opzione darà origine a un disco avviabile, tuttavia deve fornire un'immagine dei settori di avvio in quanto i diritti di autore non ci permettono di farlo. È necessario che sia un'immagine con al massimo 16 settori dall'inizio del disco avviabile. Il file deve essere un'immagine ISO con settori di 16 2048.