Codifica media bit media (ABR)

Selezionare questa opzione per codificare l'audio utilizzando un bit rate variabile. È possibile selezionare il valore dello specifico bit rate dall'elenco a cascata dei bit rate.

Bitrate variabile (VBR)

Selezionare questa opzione per codificare l'audio utilizzando un bit rate variabile, che si ritiene produca risultati migliori della codifica ABR. Per questa modalità è solo necessario selezionare un valore per la qualità dal rispettivo elenco a cascata. I valori sono compresi tra 10% e 500%, considerando che valori più alti, genereranno una qualità superiore e una dimensione più grande del file di output.

Opzioni avanzate

La casella delle opzioni avanzate offrono una scelta di opzioni di codifica che non vengono normalmente utilizzate per le codifiche, ma possono essere utili agli utenti avanzati che comprendono la complessità del formato. Le opzioni vengono presentate come segue.

Opzioni avanzate - Output MPEG2 forzato

Forza la codifica con audio AAC MPEG2 (se non spuntata, l'impostazione predefinita è audio AAC MPEG4).

Opzioni avanzate - Disabilita la formazione temporanea del rumore

Disabilita l'utilizzo della formazione temporanea del rumore, una caratteristica che è in grado o non è in grado di produrre un migliore audio di output.

Note: Al momento non è disponibile l'opzione per selezionare il numero dei canali di output (cioè mono o stereo) ma verrà reintrodotta in WavePad per una futura distribuzione.