Il convertitore batch viene utilizzato per applicare le stesse operazioni (ovvero effetti o conversioni) a tutto l'elenco dei file.

Aprire Il convertitore batch utilizzando il menu Strumenti -> Convertitore batch.

Passaggio 1: Seleziona i file

Click on il pulsante Aggiungi e individuare i file che si desidera elaborare. È possibile selezionare più file contemporaneamente tenendo premuti i tasti MAIUSC o CTRL durante la selezione.

Click Next dopo aver aggiunto tutti i file.

Passaggio 2: Seleziona comandi

Per ogni comando che si desidera applicare ai file, %1CLICKdd, selezionare il comando e quindi %CLICK4444dd d. È possibile riordinare i comandi trascinando gli elementi nell'elenco.

È inoltre possibile utilizzare un elenco di comandi salvato in precedenza. Questi sono chiamati script.

Per salvare uno script, click Scripts, selezionare Salva script..., passare alla cartella in cui salvare lo script, assegnare allo script un nome e click Salvare. Per caricare uno script salvato in precedenza, click Scripts, selezionare Carica script..., passare alla cartella con lo script, selezionare lo script e click Open. Per rimuovere uno script caricato, click Scripts, selezionare Rimuovi script... e click Rimuovere il file batch.

Passaggio 3: Seleziona formato e cartella di output

Per impostazione predefinita WavePad salverà i file nello stesso formato in cui sono stati caricati. Tuttavia, se si desidera convertire il formato, selezionare "Converti in formato file", seleziona l'estensione. Alcuni file (ad es. wav o mp3) dispongono di altre opzioni (bit rate o codec) che è possibile modificare utilizzando le opzioni di formato.

Nota: se si desidera modificare la velocità campione, utilizzare il comando Converti velocità campione posto nei comandi (sopra).

I file vengono normalmente salvati nella stessa cartella da cui sono stati caricati. Ciò significa che verranno sovrascritti al momento del salvataggio. In alternativa è possibile selezionare una cartella diversa in cui salvare i file.

Consultare anche

Effetti