Bitrate costante (CBR)

Selezionare questa opzione per codificare l'audio utilizzando un bit rate costante. È possibile selezionare il valore dello specifico bit rate dall'elenco a cascata dei bit rate.

L'opzione della casella di controllo "Alta qualità" produce una migliore qualità di output ma rallenta il processo di codifica audio.

Bitrate variabile (VBR)

Selezionare questa opzione per codificare l'audio utilizzando un bit rate variabile, che si ritiene produca risultati migliori della codifica CBR. Per questa modalità, è necessario selezionare i bit rate minimi e massimi dai rispettivi elenchi a cascata dei bit rate.

L'opzione "Qualità" determina la qualità udibile del file, con una più alta qualità che dà la precedenza a una maggiore dimensione del file per il file MP3 che viene generato. Si noti che il numero 0 produce migliore qualità e maggiore dimensione del file.

Nota: In base a quale(i) bit rate è(sono) stato(i) impostato(i), il codificatore imposterà di conseguenza la velocità campione di output.

Canali

Questa opzione determina se il file MP3 sarà stereo, unito, forzato o mono. Forzato significa che il processo di codifica forzerà ms_stereo per tutti i tratti, processo più veloce.

Nota: Se il file di origine è mono, anche il file convertito è probabile che alla fine sia mono. Non si tratta di un bug!

Protezione dagli errori

Questa opzione aggiunge informazioni CRC aggiuntive nel file MP3 e protegge nei confronti di piccole corruzioni che in un secondo tempo si possono sviluppare a causa di mezzi difettosi su cui viene archiviato il file.