Incolla mixaggio

Questa funzione prende l'audio copiato o tagliato e lo miscela con l'intervallo audio selezionato corrente.

Dopo aver tagliato o copiato l'audio che si desidera mixare, selezionare la nuova regione audio e quindi fare clic sul pulsante Incolla mix nella scheda Modifica, selezionare Modifica -> Incolla mix -> Incolla mix... dal menu o utilizzare Ctrl+Alt+V per aprire la finestra di dialogo Mix Direct. È possibile specificare il volume del mix, cioè il volume dell'audio degli appunti. Quando si è pronti, fare clic sul pulsante Incolla mix.

Quasi sempre la lunghezza delle regioni selezionate sarà diversa. Se la selezione del mix (negli Appunti) è più breve della selezione corrente, l'audio misto terminerà solo quando termina. Se la selezione del mix è più lunga della selezione corrente, il mix continua oltre la fine fino del termine della selezione e fino alla fine del mix.

Un tipico esempio di Paste Mix è dove si desidera mescolare un letto di musica dietro una voce fuori campo. A tale scopo, vedere Mix Background.

Se il file su cui si incolla è stereo, è possibile selezionare la posizione stereo del file da incollare. Ad esempio, se si incolla-mixa un effetto audio, è possibile inserire quell'audio a sinistra facendo scivolare a sinistra la dissolvenza panoramica.

L'audio può anche essere incollato dagli Appunti di sistema (Tasto Windows- V). Gli Appunti di sistema possono essere utilizzati per copiare e incollare audio da e verso altre applicazioni.

Mix sfondo

Questa funzione prende la musica copiata o tagliata da utilizzare come sfondo e la mescola con la regione vocale selezionata corrente. Dopo aver tagliato o copiato la musica che si desidera mixare come sfondo, selezionare l'area vocale e quindi fare clic sul pulsante Incolla mix nella scheda Modifica e selezionare Incolla letto musica di sottofondo, selezionare Modifica -> Incolla -> Incolla mix -> Incolla musica di sottofondo dal menu o utilizzare Ctrl . Quando si è pronti, fare clic sul pulsante Incolla mix. Seguono maggiori dettagli sulle opzioni di miscelazione.

Volume dissolvenza anatra

In questo modo si riduce il volume di una clip di tipo Musica da enfatizzare quando viene mixato. Ciò è utile per inserire voci fuori campo in dj set o come commenti e per aggiungere musica di sottofondo ai podcast. Utilizzare il livello di anatra per impostare il livello di musica per quando c'è voce e il livello audio su per impostare il livello di musica per quando non c'è voce.

Avvia Lead In

Utilizzare Il lead in tempo di avvio fisso per riprodurre il clip musicale per il tempo specificato prima di eseguire il missaggio con la selezione vocale corrente.

Usate Regola lead in per il tempo totale per avere una lunghezza fissa del clip musicale e allineate entrambe le estremità del clip musicale e della selezione vocale corrente durante il missaggio.

Fine lead out

Alla fine del mix con la selezione vocale corrente, utilizzare Fixed End Lead Out Time per assicurarsi che il clip musicale continui a essere riprodotto per il tempo specificato.

Utilizzare Termina quando termina l'audio in background per regolare la selezione vocale corrente in base alla lunghezza del clip musicale prima del missaggio.

Usate Regola uscita lead per tempo totale per avere una lunghezza fissa del clip musicale e allineate sia l'inizio del clip musicale che la selezione vocale corrente durante il missaggio. Scegliere un'opzione Regolazione tempo totale per eseguire la modalità di regolazione del clip musicale. Usate Regola ora di inizio sfondo per tagliare la fine del clip musicale per adattarla al tempo totale. Usate Abbrevia sfondo per adattare il tempo per tagliare in modo intelligente la lunghezza della clip musicale al centro per adattarla al tempo totale. Usate Dissolvenza in uscita sfondo al tempo per tagliare il clip musicale alla lunghezza specificata e per qualsiasi clip musicale rimanente dopo il mix per ottenere l'effetto Dissolvenza in uscita.

Consultare anche Mixa con file, e Taglia, copia e incolla.