Dispositivo di registrazione

Questo è dove si seleziona il dispositivo da cui WavePad deve registrare. Selezionare il dispositivo preferito dall'elenco 'Dispositivi'.

L'elenco 'Input verrà modificato in base al dispositivo. Molti dispositivi avranno due opzioni: 'Mixer di registrazione di Windows', e 'Volume master'. Se si seleziona 'Mixer di registrazione di Windows', apparirà un pulsante che permetterà di aprire il mixer di registrazione di Windows e di regolare qui i livelli di registrazione. Se si seleziona 'Volume master', è possibile regolare il volume direttamente dalla finestra Opzioni di registrazione. Alcuni dispositivi elencheranno i canali disponibili. Se si sceglie di registrare in stereo, WavePad utilizzerà più di uno di questi canali, ma è necessario selezionarne uno solo.

Sotto al controllo del volume è presente un display del livello, in questo modo è possibile vedere gli effetti delle modifiche del volume. Questo display del livello mostrerà il livello degli audio acquisiti con quel dispositivo. Se il display del livello resta nero significa che non è stato ricevuto alcun audio.

È necessario regolare il volume della registrazione per garantire che il livello non raggiunga mai 0dB durante la normale registrazione. Gli audio sopra tale livello verranno 'tagliati', cioè la qualità audio verrà distorta, persa.

Usa overdub come modalità di registrazione predefinita:
Questo cambierà la modalità di registrazione in overdub (registrazione mix con l'audio corrente).
I livelli di visualizzazione durante la registrazione sono in standby:
Ciò consentirà al misuratore di livello DB di visualizzare i livelli audio prima dell'inizio della registrazione.

Per i microfoni professionali raccomandati per l'utilizzo con WavePad, consultare Microfoni consigliati da WavePad.

Registrazione automatica

Registrazione ad attivazione vocale:
Con questa funzione attivata, la registrazione avrà inizio dopo avere ricevuto l'audio, come quando si parla al microfono e si mette in pausa ogni qualvolta che c'è silenzio. Il livello che avvierà la registrazione è la soglia di silenzio. La registrazione sarà in pausa quando il livello andrà al di sotto di 4dB della soglia di silenzio. È necessario che venga regolata la soglia di silenzio, in modo che sia alta a sufficienza per non avviare la registrazione solo quando viene percepito il rumore di sottofondo e che sia bassa a sufficienza per avviare sempre la registrazione quando si inizia a parlare. Questo dipenderà dal livello del rumore di sottofondo, dalla sensibilità del microfono e da altri fattori.
Soglia di silenzio:
Questo viene utilizzato dalla funzione di attivazione vocale. Definisce quale livello dovrebbe essere considerato silenzio. Questo è utile perché un microfono spesso rileva il rumore di fondo, ma questo rumore non dovrebbe attivare l'attivazione vocale. È necessario impostare la soglia di silenzio in modo che sia leggermente superiore al rumore di fondo rilevato dal microfono. È possibile valutare questo livello di sfondo osservando il livello attualmente ricevuto nella sezione Dispositivo di registrazione (vedere sopra).
Ritardo prima della disattivazione:
Questa funzione regolerà la durata del silenzio registrato tra le registrazioni attivate dalla voce. La registrazione continuerà dopo che si è smesso di parlare per un determinato periodo, prima di mettere in pausa per aspettare input futuri. Se è stata imposta una soglia di silenzio bassa, è possibile lasciare in modo sicuro a 0.

Segnalibro

Permette di aggiungere segnalibri di registrazione se la finestra non è vuota e non è interamente selezionata.

Consultare anche Registrazione in corso.