Riduci voci

Se si desidera ridurre la voce da una traccia musicale, è possibile utilizzare questo effetto. È possibile selezionare uno dei tre metodi per ridurre la voce.

  1. Usa WavePad AI / Machine Learning per rimuovere la voce (consigliata-lenta)

    Questo metodo utilizza un modello di machine learning per stimare automaticamente la voce in un determinato audio. Questo metodo non richiede che l'audio sia stereo. Usa il livello di riduzione vocale in base alle tue esigenze. La luce produrrà meno artefatti ma meno riduzione vocale, mentre aggressiva ridurrà di più le voci ma produrrà più artefatti e rumore.

  2. Utilizzare la riduzione vocale parametrica wavepad per rimuovere la voce

    Questo metodo tenterà di identificare la voce nello spettro da sinistra a destra di una registrazione stereo e rimuoverla. La registrazione deve essere stereo (da una sorgente stereo originale come un CD - la semplice conversione di un file in stereo non funzionerà). Rimuoverà anche tutti gli strumenti vicino alla voce nello spettro stereo.

  3. Usare sottrazione semplice del canale per rimuovere l'audio centrale (velocemente)

    Questa opzione funziona meglio se la voce viene registrata al centro della registrazione stereo con strumenti separati spazialmente. Se lo stereo è semplicemente un mono copiato sui canali sinistro e destro, la mancanza di separazione spaziale si tradurrà in silenzio piuttosto che in una relativa riduzione della voce.

Nota: non è possibile eliminare le voci in modo perfetto senza le traccie originali del mixaggio. Si noterà che anche alcuni strumenti potrebbero essere rimossi e che si potrebbero sentire ancora alcune voci dopo il processo. Inoltre l'effetto non funzionerà su alcuni file precedentemente codificati in un formato altamente compresso come mp3 (in quanto si elimina un po' di profondità stereo).