Dividi al cursore

Utilizzare questa opzione se si desidera dividere rapidamente il file corrente in due tracce piccole. Per eseguire questa azione, fare clic sulla posizione che si desidera dividere e selezionare Modifica->Dividi in due in questo punto. Si noti che ogni file nuovo condivide la storia dell'uso della funzione di annullamento con file originale, in questo modo è possibile annullare l'azione in ciascuno dei file generati dalla divisione.

Dividi ai silenzi

Utilizzare questa opzione se si desidera che WavePad divida automaticamente il file per mezzo del rilevamento del silenzio al di sotto di un determinato livello di soglia e per una determinata durata. È possibile specificare la soglia al di sotto della quale si considera silenzio (per impostazione predefinita -36dB) e la durata minima che verrà considerata silenzio (per impostazione predefinita: 0ms).

Dividi ai segnalibri

Questa operazione dividerà il file a ogni segnalibri, creando un nuovo file per ciascuna regione tra i segnalibri.

Dividi in canali componenti

Questa operazione darà origine a un nuovo file mono per ciascun canale del file corrente. Ad esempio, se utilizzata su un file stereo, questa darà origine a due file mono, uno per il canale originale sinistro, l'altro per il canale originale destro. Per unire di nuovo i canali consultare Unisci file mono per creare file stereo. Consultare anche Converti velocità campione e canali e Concetti audio generali.

Dividi in parti uguali

Qusto dividerà il file in pezzi della stessa durata dato un numero di file di output un intervallo di durata. Se viene utilizzato un intervallo di durata, la durata dell'ultimo file potrebbe essere differente dagl'altri.

Dividi automaticamente

Dato un intervallo o un numero di file di output, questa opzione troverà i punti di divisione ideali all'interno del file. L'input determinerà solo approssimativamente la durata/lunghezza o il numero di file di output.