Da questo dialogo è possibile dividere un file in molteplici parti più piccole attraverso un numero di metodi differenti.

Scegliere una Locazione di Salvataggio

È possibile scegliere di avere i risultanti file divisi salvati o su disco o aperti direttamente nell'editor. Se l'operazione di divisione che si sta eseguendo produrrà più di 10 nuovi file, allora sarà necessario prima salvarli al file - non è possibile aprirli direttamente nella finestra dell'editor.

Quando si salva su disco, nel campo Locazione Output, scegliere la cartella dove si desidera che i file divisi siano creati. Nel campo Nome Output inserire il prefisso del nome file desiderato. I file divisi saranno nominati utilizzando questo testo con un numero allegato alla fine.

Nel quadrante a discesa Formati di output selezionare il formato file nel quale si desidera salvare.

Dividere ai Silenzi

Utilizzare questa opzione per dividere il file rilevando silenzi al di sotto di un livello soglia specificato per una durata specificata. Ciò che è al di sotto del livello di soglia corrisponde a ciò che WavePad considera essere "silenzio". Se il livello audio rimane al di sotto di tale soglia per la durata specificata nel campo durata, allora WavePad creerà una divisione in questo punto.

Dividere ai Segnalibri

Utilizzare questa opzione se si ha un file con segnalibri che rappresentano posizioni dove si desidera creare nuovi file. Questa operazione dividerà il file a ogni segnalibri, creando un nuovo file per ciascuna regione tra i segnalibri.

Dividere in parti uguali

Utilizzare questa opzione per dividere il file originale in parti uguali o inserendo il numero di parti i o inserendo la durata di ciascun intervallo

Dividi in intervalli

Dividi il file originale in parti di durate specificate selezionando il pulsante radio Durata e inserendo ore, minuti, secondi e millisecondi per ciascun intervallo (l'ultimo intervallo sarà più corto o di pari durata).

Dividi in un numero di parti specifico

Specifica in quanti file dovrà essere diviso il file originale selezionando il pulsante radio Quantità e inserendo il numero di divisioni.

Dividere Automaticamente

Utilizzare questa opzione per dividere il file originale o inserendo un numero approssimativo di file di output, o una lunghezza approssimativa per la collocazione degli intervalli di divisione.

WavePad cercherà di trovare i migliori punti di divisione in base alla lunghezza e ai silenzi dei tuoi file audio, e non dividerà i file categoricamente in parti uguali.

Dividi in intervalli approssimativi

Dividi il file originale approssimativamente in parti di durata specificate selezionando il pulsante radio Intervallo Approssimativo e inserendo ore, minuti, secondi e millisecondi per l'approssimativa lunghezza di intervallo.

Dividi in un numero di file Approssimativo

Specifica approssimativamente in quanti file dovrà essere diviso il file originale selezionando il pulsante radio Quantità Approssimativa e inserendo il numero approssimativo di output.