Wah-Wah

Come suggerisce il nome, l'effetto modula una specifica banda di frequenza all'interno del campione che genera il caratteristico audio "Wah wah". L'effetto è un filtro passa-banda con la sua frequenza centrale (da non confondersi con il parametro della frequenza centrale che segue) che si alternano tra una frequenza minima e una massima (specificata dai parametri della frequenza centrale e della profondità) e da una frequenza massima a una frequenza minima. La frequenza della direzione alternante viene rappresentata con un'onda triangolare con una frequenza stabilita dal parametro della frequenza wah.

Risonanza: conosciuta anche come Q o enfasi, questo parametro controlla il picco di risonanza del filtro passa-banda. Questo valore determina l'acutezza dell'effetto wah-wah. Valori più alti producono toni più risonanti/di picco.

Profondità: questo parametro determina l'intervallo di frequenza eliminato dal filtro passa-banda. Il suo intervallo viene specificato come percentuale dell'intervallo (0 per frequenza centrale). Se il valore della percentuale dell'intervallo (0 frequenza centrale) viene specificato come X, le frequenze minima e massima sono (frequenza centrale - X) e (frequenza centrale+ X).

Frequenza centrale: Questo parametro è la frequenza centrale dell'eliminazione del filtro passa-banda e viene utilizzato per determinare le frequenze minima e massima, come detto in precedenza.

Frequenza Wah: Questa è la frequenza di alternanza della direzione della ricerca o della frequenza dell'audio wah-wah. Si tratta della frequenza dell'onda triangolare descritta in precedenza.