La finestra di dialogo Nuova nota di credito si trova dove viene creata una nuova nota di credito. Per aprire questa finestra di dialogo, fare clic su Nuova nota di credito nel menu Fattura .

Inserire i dettagli relativi alla nota di credito.

Crea da

Per creare una nuova nota di credito da una precedente fattura o bozza di nota di credito, dal menu a discesa selezionare il tipo per aprire l'elenco fatture o l'elenco bozze note di credito. Fare clic sulla fattura o nota di credito che si desidera, fare quindi clic su Seleziona per inserire i dettagli sulla nuova nota di credito.

Cliente nota di credito

Digitare il nome del cliente o utilizzare l'elenco a discesa per selezionare un cliente precedente. L'aggiunta di un nuovo cliente in questo campo creerà un record per questo cliente che è possibile completare in seguito con i dettagli di contatto da Elenco clienti.

Indirizzo del cliente

Inserire l'indirizzo del cliente.

Data

Selezionare Data nota di credito.

Venditore

Inserire il venditore per questa nota di credito o selezionare un venditore dal menu a discesa.

Fattura

Questo campo mostra la fattura a cui è stata applicata questa nota di credito.

Imposta

Selezionare tutte le opzioni di imposta sulle vendite se si tratta di un cliente particolare esente da imposta (ad esempio un cliente estero).

Voci del della nota di credito

Questo è l'elenco degli elementi presenti sulla nota di credito. Fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un nuovo elemento, fare quindi clic sull'elemento o sulle celle della sua descrizione per accedere al menu a discesa in cui è possibile selezionare un elemento o digitare il nome di un nuovo elemento. I nuovi elementi saranno automaticamente aggiunti all' Elenco elementi. Modificare la quantità o il prezzo unitario digitando un nuovo prezzo. Rimuovere un elemento facendo clic sulla "X" rossa posta a destra della posizione dell'elemento.

Intestazioni Elenco elementi

Il testo dell'intestazione dell'elenco elementi può essere modificato selezionando del testo predefinito o specificandone uno personalizzato. È possibile anche modificare l'organizzazione delle colonne in base ai bisogni della azienda.

Aggiungi sconto

Fare clic sul pulsante Aggiungi sconto per applicare uno sconto a tutti gli elementi o ad un elemento unico. Vedere l'argomento Applica sconto nella guida per maggiori informazioni sugli sconti.

Commenti

Queste note vengono stampate nella parte inferiore della nota di credito.

Commenti privati

Queste sono note solo per uso interno, non vengono stampate sulla nota di credito.

Totale

Visualizzazione dell'imposta sulle vendite e dell'importo totale. Se si ritiene che il calcolo dell'imposta sulle vendite sia errato, andare alla scheda Imposta di Opzioni.

Registra

Fare clic su questo pulsante solamente per Registrare o per salvare la Nota di Accredito come bozza. Per registrare e stampare, inviare per fax o e-mail, fare clic sull'elenco a discesa e selezionare l'azione desiderata. È possibile anche scegliere di Salvare e Anteprima che ti permette di stampare, inviare per email o via Fax la nota di credito senza registrarla.