Per caricare una clip in un brano, utilizzare uno dei seguenti metodi. MixPad può spostare la clip nel brano successivo nel caso in cui la clip caricata si sovrapponga alle altre clip.

Registrazione di un brano tramite MixPad

Per i dettagli sulla registrazione di un brano in MixPad, vedere l'argomento Registrazione di una clip di questo manuale.

Caricamento di una clip esistente dal disco rigido

Per aprire un file audio esistente e aggiungerlo come clip MixPad, fare clic sul pulsante Carica clip della barra degli strumenti. Scorrere fino alla posizione del file audio e fare clic su Apri. In alternativa, è possibile semplicemente trascinare il file nell'area di lavoro di MixPad.

Caricamento di una clip da un CD

È possibile caricare un brano audio da un CD selezionando l'opzione di menu Clip-->Carica clip da CD. In alternativa, è possibile fare clic sul menu a discesa dell'icona sulla barra strumenti Carica Clip e selezionare Estrapola Clip. MixPad cercherà prima online le informazioni sul brano per il CD, quindi visualizzerà l'elenco dei brani CD disponibili tra cui poter scegliere. Selezionare uno o più brani che si desidera caricare e fare clic sul pulsante Carica.

Caricamento di una clip dalla libreria

MixPad offre una libreria di effetti sonori gratuita , che include effetti sonori e file musicali esenti da diritti d'autore. Durante il periodo di prova gratuito, sarà concesso agli utenti di scaricare 3 clip dalla libreria gratuitamente, e riceveranno accesso illimitato dopo l'acquisto di MixPad.

Per accedere alla libreria, fare clic sulla voce di menu Clip e selezionare Carica clip dalla libreria. È possibile eseguire l'anteprima di qualsiasi clip presente in libreria. Per eseguire il download, selezionare la clip e fare clic sul pulsante Scarica.

Caricamento di una clip da un file video

MixPad può estrarre l'audio da un file video da utilizzare nei tuoi mix. È sufficiente caricare un file video esistente in MixPad come clip, come descritto nella sezione "caricare una clip esistente da una posizione sul disco rigido" sopra. Viene creato anche un segnalibro che contrassegna la fine dell'audio esportato.