Riproduzione audio

Se si hanno più schede audio installate, selezionare quella che si desidera far utilizzare da MixPad utilizzando il menu a discesa Dispositivo di riproduzione audio. Se si sceglie un dispositivo ASIO, è possibile selezionare anche i canali di output da utilizzare.

Suggeriamo di utilizzare dispositivi CoreAudio, DirectSound o ASIO come dispositivo di riproduzione, perché hanno prestazioni e qualità molto migliori rispetto a MME. Se si sceglie il dispositivo MME e si tenta di riavviare la riproduzione mentre MixPad è in riproduzione, il ritardo e l'interruzione saranno evidenti.

Frequenza di campionamento di riproduzione predefinita

Selezionare la frequenza di campionamento che si desidera utilizzare come predefinita per qualsiasi nuovo progetto durante la riproduzione utilizzando MixPad. Se stai puntando alla qualità del CD, scegli 44100Hz. Usa "Auto" per consentire a Mixpad di scegliere il campione migliore per te. Per modificare le opzioni per il progetto corrente, utilizzare "Menu->File->Opzioni progetto...".

Canali di riproduzione predefiniti

Selezionare i canali che si desidera utilizzare come predefiniti per qualsiasi nuovo progetto durante la riproduzione utilizzando MixPad. Se si desidera creare un progetto audio surround, impostare i canali come surround 5.1 o 7.1.

Frequenza di campionamento di registrazione predefinita

Selezionare la frequenza di campionamento che si desidera utilizzare come predefinita per qualsiasi nuovo progetto durante la registrazione di una clip audio.

Abbina contenuto sample rate

Se questa funzione è attiva e viene aggiunto contenuto con una frequenza di campionamento più elevata rispetto alla frequenza di campionamento di registrazione selezionata, la frequenza di campionamento di registrazione verrà regolata sul valore più alto di qualsiasi contenuto (fino a un minimo di 44100 Hz).

Registrazioni offset per la latenza

Se le registrazioni che stai effettuando con MixPad non sono perfettamente sincronizzate tra loro, potresti avere problemi di latenza hardware. È possibile specificare un offset in millisecondi qui che regolerà automaticamente le registrazioni. Questa opzione è disponibile solo se si utilizza un registratore MME. Il problema della latenza non dovrebbe influire sull'utente se si utilizza un dispositivo audio compatibile con ASIO e si selezionano i driver ASIO sia per la riproduzione che per la registrazione.

Sostituire le clip di sottofondo durante la registrazione con una nuova clip

Se state registrando su una clip di sottofondo, l'impostazione predefinita è quella di sostituire tale clip. Per cambiare questa impostazione, vai a Opzioni MixPad->Registrazione audio generale.

Sostituisci clip di sottofondo - La nuova registrazione sostituirà le clip di sottofondo.

Nota: se questa opzione è deselezionata, manterrete le clip di sottofondo. La nuova registrazione verrà posizionata sopra le clip del sottofondo.

Impostazioni di Punch e Roll

Questo pulsante aprirà una finestra in cui è possibile impostare il comportamento della modalità di registrazione Punch e Roll all'interno di una regione di registrazione selezionata. Per ulteriori dettagli sulla modalità di registrazione Punch e Roll, vedere l'argomento Registrazione di una clip in questo manuale.