Oltre a poter cambiare i livelli del volume di un'intera traccia o di un'intera clip, è anche possibile variare il volume di una clip per tutta la sua durata, aggiungendo punti di dissolvenza. Per iniziare la modifica dei punti di dissolvenza, selezionare una clip audio, da un contenitore o da una sequenza, per mostrare la sua immagine di forma d'onda in anteprima clip. Sovrapposta all'immagine vi è una linea blu che mostra quanto guadagno (gain) sarà applicato in ogni momento. Guadagno negativo, quando la linea blu è al disotto il centro, renderà l'audio silenzioso. Guadagno positivo, quando la linea blu è al disopra il centro, renderà l'audio più forte. Passare con il cursore del mouse su un punto di dissolvenza per mostrare la sua posizione e ottenerne il valore. Preimpostazioni punti di dissolvenza Fai clic destro sull'anteprima della clip audio, o su una clip audio all'interno della traccia, e seleziona una delle seguenti opzioni dell'effetto dissolvenza per aggiungere punti di dissolvenza automaticamente. Dissolvenza in entrata Produci una transizione da silenzio fino all'inizio dell'audio in una durata di input. - Alla posizione corrente: inizia la dissolvenza in entrata dalla posizione corrente in una durata di input.
- All'inizio della clip audio: inizia la dissolvenza in entrata dall'inizio della clip in una durata di input.
- Tra l'inizio e la posizione corrente: inizia la dissolvenza in entrata dall'inizio della clip fino alla posizione corrente.
- Alla posizione corrente dall'inizio: inizia la dissolvenza in entrata dalla posizione corrente in una durata di input.
Dissolvenza in uscita Produci una transizione dall'inizio dell'audio al silenzio in una durata di input. - Alla posizione corrente: inizia la dissolvenza in entrata dalla posizione corrente in una durata di input.
- Alla fine della clip audio: inizia la dissolvenza in uscita fino alla fine della clip in una durata di input.
- Tra la posizione corrente e la fine.
- Alla fine dalla posizione corrente: inizia la dissolvenza in entrata dalla posizione corrente in una durata di input.
Dissolvenza incrociata Dissolvi in uscita ed entrata le *ultime due tracce* nella sequenza alla posizione corrente. Questo effetto richiede almeno due tracce audio sulla sequenza alla posizione corrente. Dissolvi la clip completa Un alias per l'effetto audio Amplifica. Fare riferimento a Effetto audio Amplifica. Aggiungi di punti di dissolvenza Fare clic sulla riga blu, lontano dai punti di dissolvenza esistenti, per aggiungere un altro punto di dissolvenza. Spostamento di punti di dissolvenza Fare clic su un punto di dissolvenza esistente e trascinarlo per spostarlo. Eliminazione di punti di dissolvenza Per eliminare un singolo punto di dissolvenza , fare clic con il pulsante destro su di esso e selezionare Rimuovi questo punto di dissolvenza. Per eliminare tutti i punti di dissolvenza, fare clic con il pulsante destro in un punto qualsiasi dell'anteprima della clip audio e selezionare Rimuovi tutti i punti di dissolvenza. |