Immagine filigrana

Un'immagine filigrana è una piccola immagine, spesso parzialmente trasparente, sovrapposta su un angolo di un video. Ad esempio, per mostrare il logo di un'azienda su un video aziendale. Questo effetto si può ottenere con i seguenti passaggi:

  1. Caricare un file di immagine per creare una nuova clip di immagine.
  2. Sovrapporre la clip di immagine su una sequenza aggiungendola a una traccia video al di sopra di clip sullo sfondo.
  3. Modificare laeffetti video applicata alla clip di immagine.
  4. Aggiungi o selezionare l'effetto Movimento. Ridurre il valore di scala per rimpicciolire l'immagine. Regolare i valori delle posizioni X e Y per spostare l'immagine vicino a un angolo.
  5. Aggiungi o selezionare l'effetto Opacità. Ridurre il valore dell'opacità per rendere l'immagine parzialmente trasparente.

Immagine nell'immagine

Immagine nell'immagine è simile a una filigrana ma sovrappone un piccolo video invece che a una piccola immagine. Ad esempio, per mostrare un primo piano di una persona fornendo un commento di ciò che sta accadendo nel video principale. Questo effetto si può ottenere con i seguenti passaggi:

  1. Caricare un file video per creare una nuova clip video.
  2. Sovrapporre la clip video su una sequenza aggiungendola a una traccia video al di sopra di clip sullo sfondo.
  3. Modificare laeffetti video applicata alla clip video.
  4. Aggiungi o selezionare l'effetto Movimento. Ridurre il valore di scala per rimpicciolire il video. Regolare i valori delle posizioni X e Y per spostare il video.