È possibile inviare tramite posta elettronica un archivio come allegato a qualsiasi indirizzo di posta elettronica. Questo è molto utile per inviare rapidamente batch di file a un altro computer.

Per inviare l'archivio su cui si sta lavorando come allegato e-mail, fare clic sul pulsante Posta elettronica sulla barra degli strumenti o selezionare l'opzione E-mail dal menu Strumenti. Express zip aprirà una finestra con le opzioni per personalizzare la tua email.

Nota: per la configurazione di un archivio è necessario configurare le impostazioni e-mail. Se non è già stato fatto, verrà richiesto di immettere le impostazioni di posta elettronica prima di procedere.

Opzioni e-mail:

Verrà visualizzata una finestra di dialogo con le opzioni di posta elettronica che possono essere impostate prima di inviare l'archivio. In questo modo viene gestita la modalità di invio dell'allegato, l'utente a cui viene inviata l'e-mail e l'oggetto e il corpo dell'e-mail.

Invia a: Immettere il destinatario dell'e-mail.

Contenuto del messaggio:

Mantenere queste impostazioni come impostazioni predefinite: Se questa casella è selezionata, le informazioni immesse verranno salvate al successivo invio di un archivio.

Impostazioni e-mail: Facendo clic su questo pulsante si aprirà la finestra di dialogo Impostazioni e-mail in cui è possibile apportare modifiche al server di posta elettronica, indirizzo di invio, ecc. Per ulteriori dettagli su questa finestra, vedere Opzioni e-mail.

Invio di email a cap:

È inoltre possibile aprire e inviare e-mail zip divise con Express.ip. Quando si inviano per e-mail zip divise, si otterrà una finestra di dialogo aggiuntiva che ti chiede come si desidera inviare tramite posta elettronica l'archivio multiparte.