Visualizzazione/estrazione di cerniere divise:

Un archivio zip diviso è costituito da più file. Un file avrà l'estensione ".zip". Il resto dei file avrà estensioni ".z01, .z02, ... ecc". La sua importante che tutti questi file sono nella stessa cartella durante la lettura e l'estrazione dell'archivio multi-parte, altrimenti si possono incorrere in errori. Fare clic sul file con l'estensione ".zip" per visualizzare l'archivio multiparte. È quindi possibile estrarre l'archivio come qualsiasi altro archivio zip.

N.B.: Non è possibile modificare un archivio zip diviso (aggiungere o rimuovere file).

Creazione di cerniere divise:

Spesso i server di posta elettronica hanno una dimensione massima per i file che possono essere inviati, quindi potrebbe essere necessario dividere la zip in parti più piccole che possono essere inviate. Per creare un archivio multi-parte (split zip) è necessario prima aprire un file zip (estensione zip) che non è già un archivio multiparte. Quindi fare clic sull'opzione "Dividi" sotto "Strumenti". Identificare il file in cui salvare, selezionare una dimensione di divisione e fare clic su "Dividi zip". Se si desidera sovrascrivere il file zip esistente con l'archivio multiparte, è sufficiente utilizzare il nome del file di salvataggio predefinito e fare clic su "Sì" quando richiesto la sovrascrittura.

NOTA: questo processo creerà più file con lo stesso nome ma estensioni diverse. Un file avrà un'estensione ".zip" e il resto avrà estensioni ".z01, .z02, ... ecc". Tenere insieme questi file.