Panoramica

MixPad può scansionare i file musicali aggiunti al progetto e determinare automaticamente il tempo e la posizione precisi dei beat.

Rilevazione tempo

È possibile configurare la modalità di esecuzione dell'analisi automatica dei beat passando alla scheda "clip" della finestra di dialogo delle opzioni e selezionando una delle opzioni. Per impostazione predefinita, MixPad esegue la scansione di tutte le clip aggiunte al progetto in background e quindi aggiorna le informazioni di Beat sulla clip al termine della scansione. È inoltre possibile scegliere di eseguire la scansione della clip prima del caricamento o solo la scansione su richiesta. Tutti i dettagli su queste opzioni possono essere trovati qui.

L'analisi avrà successo solo sui file di origine con un tempo prevedibile. Se MixPad non è in grado di determinare il tempo in modo affidabile, allora non mostrerà alcuna informazione Beat. Tuttavia, è sempre possibile aggiungere il tempo manualmente utilizzando l'editor di tempo.

Se si carica una singola clip in MixPad e si è selezionata l'opzione di analisi in background, MixPad cambierà anche il tempo del progetto in modo che corrisponda al tempo della clip caricata.

Modifica del tempo

Se MixPad non è in grado di determinare il tempo di una clip, o fa un errore, è possibile regolare manualmente il tempo utilizzando l'editor tempo. Per accedere all'editor, fare clic con il tasto destro su una clip e selezionare ' modifica tempo e Beat Grid ' dal menu. I Dettagli su come utilizzare il tempo editor sono disponibili qui.

Beat matching

È possibile modificare una clip in modo che il suo tempo corrisponda a quello di un'altra clip o al tempo del progetto. Per fare questo, fare clic con il tasto destro su una clip e fare clic sul sottomenu ' beat match ' e quindi selezionare ' beat match to Project ' o ' beat match another clip '. Il beat matching al progetto modificherà la clip in modo che corrisponda al tempo corrente impostato per il progetto. Questo valore può essere trovato e modificato nel piccolo pannello strumenti nella parte superiore della finestra del progetto. Se selezioni di battere la corrispondenza con un'altra clip, MixPad ti chiederà di selezionare quale clip vuoi utilizzare come bersaglio per la corrispondenza beat da un elenco a discesa.

Nota: la corrispondenza dei beat generalmente funziona bene per la musica con un ritmo ragionevolmente ovvio e funzionerà per le canzoni con un tempo fisso o un tempo variabile.