Aprire le opzioni del programma selezionando file-> "Opzioni" dal menu. Nella finestra che si apre, è possibile configurare le seguenti opzioni.

File

Questa finestra di dialogo contiene tutte le opzioni relative all'elaborazione dei file. È diviso in una sezione "Sovrascrivi" e una sezione "metadati predefiniti".

Sovrascrivere

Selezionare il corso di azione da intraprendere quando il file di destinazione esiste durante la conversione dei file. Le opzioni sono:

Metadati predefiniti

Tutti i file convertiti includeranno i metadati predefiniti inseriti in questi campi:

Per ulteriori informazioni sui tag, fare clic qui.

Se il tag title è vuoto, utilizzare il nome file

Non tutti i file di origine hanno tag, che si traduce in tag di titolo vuoti dopo la conversione. Selezionare questa casella per utilizzare il nome del file come tag del titolo.

Conversioni

Questa finestra di dialogo contiene tutte le opzioni relative alla conversione dei file. È diviso in una sezione "formati" e una sezione "errori".

Formati

Specificare cosa fare se il file convertito è dello stesso formato del formato di output. Le opzioni sono:

Note: Le opzioni in formati saranno sempre sovra-cavalcate dalle opzioni specificate nella scheda Sovrascrivi. Ad esempio, se si specifica l'opzione Converti comunque in formati, ma in Sovrascrivi si specifica non convertire il file originale, quindi se il file esiste la conversione non andrà avanti.

Elimina il file di origine dopo la conversione -se la conversione del file è avvenuta correttamente, il file originale verrà eliminato. Se la conversione non è riuscita, il file non verrà eliminato. Una conversione riuscita include anche la copia del file nella cartella di destinazione, come illustrato nell'opzione precedente copia file direttamente nella cartella di destinazione.

Ricordare le impostazioni per la lettura dei file (applicabile solo ai formati. Raw e. VOX) -se si esegue la conversione da file. Raw/. VOX. È possibile scegliere di utilizzare impostazioni codec predefinite per tutti gli altri file di questo tipo o impostare le impostazioni del codec singolarmente.

Gli errori

Specificare cosa fare se si è generato un errore con il file convertito. Le opzioni sono:

Note: Se gli errori vengono generati in qualsiasi file, verranno segnalati nella colonna altre informazioni per quel file nell'elenco dei file. Per visualizzare ulteriori informazioni sull'errore, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file specifico e selezionare Visualizza altre informazioni estese dal menu (tasto di scelta rapida CTRL + E).

Elaborazione audio

Per ' normalizzare ' è quello di regolare il volume in modo che il picco più forte è uguale a (o una percentuale di) il segnale massimo che può essere utilizzato in audio digitale. Di solito si normalizzano i file a 100% as l'ultima fase in produzione per renderlo il più forte possibile senza distorsioni. Un altro motivo per normalizzare è quello di avere più tracce suonano ugualmente forte, o per avere uguale volume medio.

Il metodo di normalizzazione ' Peak ' trova il campione della massima grandezza all'interno del file. La normalizzazione viene quindi eseguita con questo valore come picco. Con il livello di picco normalizza impostato su 100% (0dB), l'intero file sarà amplificato in modo che il picco raggiunga 0dB.

Il metodo di normalizzazione ' media Loudness (RMS)' si normalizza in base al volume o all'intensità media del file. Più file normalizzati allo stesso livello di picco utilizzando questo metodo avrà pari volume medio. Il Normalize Peak Level per questo metodo deve essere impostato molto più basso rispetto al metodo Peak, perché l'intensità acustica media sarà sempre inferiore al campione di picco.

Il metodo di normalizzazione ' Peak Loudness (RMS)' tenta di normalizzare in base a quanto forte la parte più forte del file suonerà. Questo è il metodo migliore da utilizzare per rendere più tracce suonano altrettanto forte. Come con il volume medio, il ' Normalizza livello di picco ' per questo metodo deve essere impostato più basso rispetto al metodo Peak, perché la Loudness di picco è inferiore al campione di picco. L'algoritmo effettivo utilizzato prende il RMS di ogni finestra 50ms nel file, classifica le finestre da più forte a più silenzioso, e poi prende il 95 ° percentile di questi come il ' picco '. Si noti che nessun aggiustamento è fatto per la percezione diversa degli esseri umani di diverse frequenze.

Quando ci sono diverse tracce audio in un file video, selezionare la traccia audio predefinita per lavorare con

Alcuni file video possono contenere diverse tracce audio. Spuntare questa casella per selezionare la traccia audio predefinita con cui lavorare. Deselezionare per selezionare manualmente una traccia audio.

Denominazione (solo funzione switch Plus)

Queste opzioni definiscono come si desidera strutturare il formato di output dei file convertiti. Per i file di input .cda, l'opzione 'Accedi al database Internet per recuperare i dettagli dell'album CD' utilizzerà la connessione Internet per accedere ai dettagli del nome album e della traccia dal database online di MusicBrainz.


1. Artist-Trackname. ext

2. Album-Artist-Trackname. ext

3. Custom Setup (Vedi sotto)


Il Custom Setup è un'impostazione avanzata che consente di decidere come i file di output saranno memorizzati sul computer. Ciò implica la scrittura di una stringa di caratteri che denotano le informazioni relative al file. Un esempio di come scrivere una stringa è il seguente:


[%artist% %album% %genre%] \{%tracknumber% %trackname% %year%}

Questo convertirà i tuoi file in una cartella denominata Artist-album-Genre, con il nome del file TrackNumber. Trackname-Year. FileExtension .


Tutti gli argomenti che possono essere utilizzati per formare la stringa personalizzata sono i seguenti:


%artist% -il nome dell'artista

%album% -il nome dell'album

%extratrackinfo% -informazioni aggiuntive sul brano (potrebbero non esistere in tutti i casi)

%genre% -il genere dell'album (ad esempio Rock, jazz)

%tracknumber% -il numero della traccia

%trackname% -il nome della traccia estratta

%year% -l'anno in cui l'album è stato pubblicato


[] -qualsiasi cosa all'interno di queste parentesi sarà trattata come una cartella

{} -qualsiasi cosa all'interno di queste parentesi sarà trattata come un nome di file


Questi dettagli sono visualizzabili nella funzionalità Modifica tag audio (CTRL + T) di switch.

È possibile impostare più livelli di cartelle, ma è consentito avere solo un nome di file specificato nella stringa.

Altro

Questa finestra di dialogo contiene opzioni generali che non possono essere raggruppate in una categoria specifica.

Esegui in background -selezionare l'opzione run switch in background Mode Se si desidera che switch per convertire i file, ma non rallentare le prestazioni di altre applicazioni che si sta utilizzando. Si prega di notare che questa opzione può aumentare il tempo necessario per switch per convertire i file, a seconda del numero di altre applicazioni che sono in esecuzione contemporaneamente.

Riproduzione audio -qui è possibile selezionare il dispositivo audio da utilizzare. Utile per i computer con più schede audio installate.


Menu contestuale -selezionare questa opzione per aggiungere un'opzione Converti con interruttore al menu file Explorer destro del mouse.

Conferma -selezionare queste opzioni per ricevere una notifica da switch quando si rimuovono i file dall'elenco o quando lo spazio sul disco rigido scende al di sotto della quantità specificata.


File duplicati -per evitare rallentamenti di Switch quando si lavora con elenchi lunghi, selezionare questa opzione per impedire l'aggiunta di file duplicati all'elenco.

Notifica di finitura -quando si converte un lungo elenco di file, potrebbe risultare utile utilizzare le opzioni di notifica di finitura per avvisare l'utente del completamento.


Fare clic destro

Utilizzare questa pagina di opzioni per definire alcuni comandi di scelta rapida personalizzati a cui è possibile accedere dal menu a destra di Esplora file. Seleziona le caselle sottostanti per aggiungere il collegamento al menu di scelta rapida. Utilizzare gli elenchi a discesa per specificare il formato di conversione da utilizzare per ogni collegamento personalizzato. Ogni comando verrà eseguito utilizzando le impostazioni correnti per il formato di conversione selezionato. Ad esempio: Supponiamo che tu selezioni '. wav ' come formato di conversione. Ora è possibile fare clic destro su un file audio supportato e fare clic su' Converti in. wav utilizzando switch '. Lo switch ora converte automaticamente il file selezionato utilizzando le ultime impostazioni di conversione. wav.