Pannello delle proprietà del layout etichetta

Questo pannello ha diversi scopi utili, tra cui la selezione del layout di etichetta desiderato per il progetto, nonché la selezione della pagina da visualizzare all'apertura della finestra di dialogo Anteprima di stampa.

I pulsanti sono disponibili nella parte superiore di questo pannello per avviare sia la finestra di dialogo Seleziona layout etichetta che la finestra di dialogo Modifica layout etichetta.

Sotto questi pulsanti troverai una panoramica del layout delle etichette del tuo progetto. Selezionando uno qualsiasi dei layout di etichetta verrà modificata la selezione nel visualizzatore di progetto. È possibile fare clic su un modello per visualizzarlo oppure utilizzare i pulsanti freccia per passare da una pagina all'altra del progetto (se contiene più pagine).

L'ultima opzione nel pannello di layout delle etichette è la casella di controllo Usa stesso design per gli stessi tipi di modello. Selezionando questa casella verrà rimappato tutti i modelli dello stesso tipo nel progetto, per utilizzare lo stesso design durante la stampa. Il primo modello trovato di ogni tipo determinerà l'aspetto di tutti gli altri modelli. Se si sta visualizzando un layout di etichetta specifico di un tipo che verrà rimappato, verrà utilizzato l'aspetto. Tutte le sovrapposizioni, le aree stampabili (vedere: Layout etichetta, Dischi)o i colori di sfondo impostati su altri modelli andranno persi quando si seleziona questa opzione.


Pannello delle proprietà dello sfondo

In questo pannello troverete un controllo selezione colori e un selettore di immagine di sfondo, utilizzato per selezionare il colore di sfondo o l'immagine che verrà utilizzata dal modello attualmente selezionato.

È possibile riempire lo sfondo del modello selezionato con un colore a tinta unita, un pennello sfumato o un'immagine. Se non si desidera riempire lo sfondo, basta fare clic su Nessun riempimento opzione.

Sono supportati due tipi di pennello sfumato: Sfumatura lineare e Sfumatura radiale. Possono essere scelti dal controllo a discesa nelle vicinanze dell'opzione Sfumatura. L'uso di questi pennelli sfumatura richiede di impostare la direzione della sfumatura nella casella quadrata e i punti di arresto nella barra nelle vicinanze. Ogni punto di stop è rappresentato da un piccolo triangolo. Il punto di arresto selezionato viene evidenziato con il colore giallo. È possibile impostare il colore del punto di arresto selezionato facendo clic sulla casella di colore vicina al testo "Stop Point:". È inoltre possibile aggiungere o eliminare punti di arresto. Quando si fa clic sulla barra del punto di arresto nella posizione corrispondente, viene aggiunto un nuovo punto di arresto. È presente un pulsante X per eliminare il punto di arresto selezionato.


Pannello Proprietà testo
Vedere: Proprietà sovrapposizione testo


Pannello Delle proprietà immagine
Vedere: Proprietà di sovrapposizione delle immagini