L'obiettivo di questa guida è quello di aiutare a creare una sequenza da poter salvare come video.
Sul sito Web di NCH Software sono disponibili anche dei tutorial video.

  1. Aggiungi clip
    Vedere Caricamento o creazione di clip su come caricare i file video come video clip. (Oppure seguire le istruzioni per il caricamento o la creazione di altri tipi di clip). Le clip appariranno nei contenitori di clip. (Il riferimento alla schermata principale mostra dove si trovano i controlli importanti).

  2. Esegui l'anteprima di clip
    Seleziona una clip nel contenitore per visualizzarla nell' anteprima di clip. Usa i controlli per la riproduzione di clip per verificare che si tratti della clip che vuoi usare nella sequenza.

  3. Ritaglia clip
    Se vuoi utilizzare solo una parte della clip video, è possibile ritagliare i fotogrammi indesiderati dall'inizio o dalla fine.

  4. Aggiungi e organizza clip alla sequenza
    A questo punto, le clip dei contenitori dovrebbero essere state aggiunte alla sequenza. Il modo più semplice per farlo è quello di trascinare clip dal contenitore nella sequenza. Una volta posizionate nella sequenza, è possibile continuare a spostare le clip per modificare quando devono apparire o su quale traccia.

  5. Applicare effetti e transizioni
    Applicare effetti video or effetti audio per modificare l'aspetto ed il suono delle clip. Applicare una transizione, come una dissolvenza o uno scorrimento, per aggiungere animazione tra le clip su una traccia video.

  6. Esegui l'anteprima della sequenza
    Usa i controlli per la riproduzione dell'anteprima della sequenza per eseguire l'anteprima della sequenza con tutte le clip, gli effetti, le transizioni, ecc.

  7. Creare un video dalla sequenza
    La sequenza finita può ora essere salvata come file video, masterizzato su un DVD video o caricato su Internet. Vedere: Salvataggio, condivisione o masterizzazione di un video